«

»

Creazione personaggio

Benvenuti alla nostra guida di creazione personaggio per Elder Scrolls Online (ESO) Tamriel Unlimited. ESO fa un grande lavoro nel lasciare completa libertà alla progressione del personaggio.  Tuttavia, avanzando con i livelli e la storia, è bene avere un piano pronto per quando si raggiungerà il contenuto end-game (o livello massimo). L’ intento di questa guida è di assicurarci che vi godiate il contenuto del gioco mentre livellate, e nonostante questo che abbiate un’esperienza ottimale di end-game mantenendo le vostre scelte di gioco iniziali.

Tabella dei contenuti Creazione Personaggio

creazione personaggio
Prima di cominciare, ci si deve chiedere cosa si può o meno cambiare nel gioco. Dopotutto, potremmo dover giocare i nostri personaggi per centinaia di ore, quindi è meglio assicurarci che le nostre scelte iniziali non intralcino la nostra esperienza. Ad ora, si possono cambiare gli skill point, le armor, le weapon e l’archetipo, ma al momento non possiamo cambiare scelta razziale, classe, nome ed aspetto. Assicuratevi che quella barbetta da Nord sia del colore giusto prima di premere “Create”, perché non si torna indietro.
Da notare pure la vostra Alleanza o fazione. A meno che non abbiate preordinato il gioco o pagato sul crown store, la fazione o Alleanza che scegliete determinerà le razze disponibili. Che significa, che è importante ponderare bene il vostro obiettivo finale e scegliere la fazione che meglio si adatta a quello. Se volete essere un Dunmer DK sputa-fuoco, scegliete Ebonheart Pact (EP).  Personalmente gioco Aldmeri Dominion dato che le mie gilde hanno scelto quella fazione. La cosa grandiosa di ESO è che potete giocare tutte le storie, quindi non perderete nessun content con la scelta.

Domande per voi stessi

Prima di partire a creare il vostro indomito Indomito Juggernaut Tank “Deltia”, è una buona idea porvi queste domande:

  • Qual’è il mio stile di gioco preferito?

Da vicino? Spugna per danni? Nascosto?

  • Che tipi di contenuti mi piacciono?

Player vs. Environment (PvE)?    Player vs. Player (PvP)?   Solo o in gruppo?

  • Su quali tipi di attributi mi concentrerò?

Giocherò un Nightblade basato sul weapon damage, od un Sorcerer che usa magie da lontano?

  • Come spenderò i miei skill point?

Questo è il mio personaggio principale che voglio portare al massimo dei contenuti? Voglio fare crafting?
Potreste anche voler provare ciascun personaggio fino a livello 10 circa. Giusto per capire lo stile, le animazioni e le abilità prima di decidere quale è il migliore. So cosa vuol dire essere nuovo del gioco, non avere tutte le informazioni ben presenti o forse questo è il vostro primo Massive Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG), e va bene che questa fase richieda molto tempo. Lasciatemi spiegare la sacra trinità che esiste nella maggior parte dei giochi, classe che infligge danni o DPS, classe basata sull’incassare colpi o tank, e classe di supporto o healer.

Archetipo Personaggio

creazione personaggio

Danni [Damage Per Second (DPS)] – Di base i damage dealer si basano sul distruggere i nemici. Questo è l’archetipo più giocato e può variare davvero sorprendentemente in efficacia e abilità. Ci sono molti modi di giocare DPS, a distanza, in mischia, nascosti, ecc. Personalmente mi piace concentrarmi su un’area e diventarne esperto, ad esempio un Nord con 2 Handed concentrato sull’ AoE o danno ad area.

Un altro semplice concetto di cui parlare, e padroneggiare, è l’arte del fare danni.

Punto uno, “Il lavoro del DPS è infliggere il maggior danno possibile senza prendere danni”. Suona facile ma non lo è. Infliggere danni in mischia è una sfida a causa del raggio d’azione. Anche danneggiare dalla distanza può essere una lotta perché talvolta ci si deve raggruppare.
Punto due, “Non potete curare un boss fino alla morte”. In alcune fasi della battaglia, TUTTI dovranno infliggere danni. Quindi mentre questo può essere il vostro ruolo primario, tutti si uniranno a voi ad un certo punto. Se volete una anteprima di una build tutta sul DPS guardatevi Blade Runner.

creazione personaggio

 

Healer – Il primo degli archetipi non comuni è l’healer. L’obiettivo principale è quello di tenere la gente viva, di solito curandola. I curatori bravi non usano solo queste ma anche su abilità utili per tenere la gente in vita. Immaginate un DragonKnight che usa intralci e rallentamenti sui nemici e intanto tiene alta la vita di tutti con cure nel tempo o HoT.
ESO permette a tutti di essere curatori, cosa che adoro. E questo gioco enfatizza il fatto che tutti prima o poi dovranno ricoprire contemporaneamente più ruoli. Solo eprchè siete curatori, non significa che siate gli unici responsabili della health. I tank devono spostarsi dalle aree pericolose, i DPS devono tenersi alla loro distanza, e tutti devono fare il loro lavoro. Ancor più i grandi healer usano metodi per prevenire i danni invece di soltanto reagire ad essi. Usate buff, potion, e la velocità come armi nella vostra lotta per tenere tutti in vita. Ho una guida su questo ruolo creata per coloro che desiderano migliorare le loro abilità a curare.  Leggete di più

 

creazione personaggio

Tank – Quello che considero il più duro e meno giocato archetipo, il tank o il personaggio che vuole essere colpito. Il lavoro del tank è di prendere i danni, mitigarli per quanto possibile e controllare il campo di battaglia. Questo è il mio ruolo preferito ed uno dei più difficili da dominare (ci sto ancora lavorando). Userete i taunt per attirare l’attenzione dei nemici e questo vi farà attaccare dai bersagli togliendo pressione dai membri del vostro gruppo.
Una meccanica interessante in ESO è la mancanza di taunt ad area (AoE). Personalmente mi piace questo perché rende il ruolo ancora più arduo. Dovrete scegliere il bersaglio prioritario, come quello che infligge più danni, anzichè prenderli tutti su di voi. Inoltre dovrete salvaguardare i compagni che sono in pericolo con velocità, intralci, stordimenti e rallentamenti per proteggerli. Ed un grande tank può sempre curarsi per qualche tempo se il proprio curatore viene abbattuto. Qui c’è una grande build per tank se siete pronti ad intraprendere questo ruolo.  Di più sul T3
ESO vi permette di costruire qualcosa di unico e tuttavia funzionale. Ad ogni modo abbiate un piano per quel che volete fare.

Classi

 

 

 

Bonus Razziali

Molto trascurati sono i bonus delle singole specie razziali in ESO. In base a cosa è più importante, guardatene la funzionalità, prendendo le vostre scelte in quanto nemmeno questo può cambiare. Sotto sono elencate tutte le scelte con alcuni archetipi suggeriti.

Razze di Fazione Aldmeri Dominion (AD)

 

High ElfAltmer (High Elf)

  • Destruction Talent (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per la Destruction Staff del 15%.
  • Spellcharge (3 rank) – Aumenta la magicka recovery mentre si è in combattimento del (3/6/9)%.
  • Gift of Magnus (3 rank) – Aumenta il massimo magicka del (4/7/10)%.
  • Elemental Talent (3 rank) – Aumenta i danni di effetti Cold, Fire, o Shock del (2/4/6)%.

 

 

 

 

wood elfBosmer (Wood Elf)

  • Archery Expertise (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per il Bow del 15%.
  • Vigor (3 rank) – Aumenta la stamina recovery mentre si è in combattimento del (3/6/9)%.
  • Resist Affliction (3 rank) – Aumenta le resistenze a Poison e Disease del (7/14/21). Aumenta la massima Stamina del (1/2/3)%.
  • Stealthy (3 rank) – Migliora il raggio di stealth di (1/2/3) metri ed il danno inflitto da nascosti del (3/6/9)%.

 

 

 

 

 

 

khajiitKhajiit

  • Medium Armor Expertise (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per le Medium Armor del 15%.
  • Robust (3 rank) – Aumenta la health recovery mentre si è in combattimento del (5/10/15)%.
  • Stealthy (3 rank) – Migliora il raggio di stealth di (1/2/3) metri ed il danno inflitto da nascosti del (3/6/9)%.
  • Carnage (3 rank) – Aumenta il critical rating degli attacchi da mischia del (2/4/6)%

Razze di Fazione Daggerfall Covenant (DC)

bretonBreton

 

  • Light Armor Affinity (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per le Light Armor del 15%.
  • Gift of Magnus (3 rank) – Aumenta il massimo magicka del (4/7/10)%.
  • Spell Resistance (3 rank) – Aumenta la Spell Resistance di (32/64/96).
  • Magicka Mastery (3 rank) – Riduce il costo in magicka delle magie del (1/2/3)%.

 

 

 

orcOrsimer (Orc)

  • Heavy Armor Expertise (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per le Heavy Armor del 15%.
  • Brawny (3 rank) – Aumenta la massima health e massima stamina del (2/4/6)%.
  • Robust (3 rank) – Aumenta la health recovery mentre si è in combattimento del (5/10/15)%.
  • Swift (3 rank) – Riduce il costo dello sprint del (4/8/12)% ed aumenta la velocità di sprint del (3/6/9)%.

 

 

 

 

redguardRedguard

  • Shield Affinity (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per One-Handed and Shield del 15%.
  • Vigor (3 rank) – Aumenta la stamina recovery mentre si è in combattimento del (3/6/9)%.
  • Conditioning (3 rank) – Aumenta la massima stamina del (4/7/10)%.
  • Adrenaline Rush (3 rank) – Recupera (1/2/3) Stamina al giocatore quando danneggia qualcuno non un attacco da mischia. Questo non può capitare più spesso di una volta ogni 3 secondi.

 

Razze di Fazione Ebonheart Pact (EP)

cr_per18Argonian

  • Restoration Expertise (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per la Restoration Staff del 15%.
  • Amphibious (3 rank) – Aumenta la velocità di nuoto del 50% e l’efficacia delle potion del (5/10/15)%.
  • Argonian Resistance (3 rank) – Aumenta la massima health del (1/2/3)% e la resistenza a Poison e Disease di (7/14/21).
  • Quick to Mend (3 rank) – Aumenta le cure ricevute del (2/4/6)%.

 

 

 

 

 

argonianDunmer (Dark Elf)

  • Ambidexterity (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per Dual Wield del 15%.
  • Dynamic (3 rank) – Aumenta il massimo magicka e la massima stamina del (2/4/6)%.
  • Resist Flame (3 rank) – Aumenta la resistenza Fire di (10/20/30). Aumenta la massima Magicka del (1/2/3)%.
  • Flame Talent (3 rank) – Aumenta lo Spell Power per effetti Fire di (1/2/3).

 

 

 

 

dark elfNord

  • Two-Handed Weapon Expertise (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per Two-Handed Weapon del 15%.
  • Robust (3 rank) – Aumenta la health recovery mentre si è in combattimento del (5/10/15)%.
  • Resist Frost (3 rank) – Aumenta la resistenza Cold di (10/20/30). Aumenta la massima health del (1/2/3)%.
  • Rugged (3 rank) – Riduce i danni ricevuti del 2/4/6%.

 

 

 

 

Solo Pre-order o tramite Crown Store

cr_per17Imperial

  • Shield Affinity (1 rank) – Aumenta l’esperienza guadagnata per One-Handed and Shield del 15%.
  • Tough (3 rank) – Aumenta la massima health del (4/8/12)%.
  • Conditioning (3 rank) – Aumenta la massima stamina del (4/7/10)%.
  • Red Diamond (3 rank) – Gli attacchi da mischia hanno un (2/4/6)% di possibilità di recuperare vita.

 

 

 

Build Esempio

DPS

  1. Classe – Dragonknight | Razza – Dark Elf
    1. Un mostro super star sputa-fuoco AoE. Se volete fare danni massicci, non vi potete sbagliare con questa build.
  2. Classe – Sorcerer | Razza – High Elf
    1. Un’altra build classica di nuclearizzatore a distanza concentrato su magia e staff.
  3. Classe – Nightblade | Razza – Redguard
    1. Un vero mostro da mischia, usare il NB con le passive Redguard in una build dual wield può permettervi di sparare a raffica abilità stamina mentre si toglie health al bersaglio.

Healer

  1. Classe – Templar | Razza – Altmer
    1. La tipica build facile per curare con il Templar con rigenerazione passiva del magicka. Anche se può non essere originale è efficace.
  2. Classe – Sorcerer | Razza – Argonian
    1. Unica razza con bonus passivo alle cure, i Sorci Argonian sono grandi curatori.
  3. Classe – Nightblade | Razza – Breton
    1. Con risucchi passivi della health per curarvi, mentre usate abilità della staff sugli alleati, questa può diventare una grande combinazione.

Tank

  1. Classe – Templar | Razza – Orc
    1. Ogni classe può tankare, ma questa può tankare e curare mentre usa spada e scudo. Aggiungete la rigenerazione passiva della health regeneration alle aumentate stamina ed health e questa combinazione crea un mostro di tank.
  2. Classe – Nightblade | Razza – Imperial
    1. Una build tank non ortodossa concentrata sulla health e lo stealth. Il Nightblade ha ottime velocità e rigenerazione della health aggiunte alle passive naturali dell’Imperial per un mare di vita risucchiata.
  3. Classe – Dragonknight | Razza – Nord
    1. La mia build personale, mi fornisce armatura e massima health aumentata così posso usare più pezzi light armor per una maggiore rigenerazione magicka.

ESEMPIO

Ecco la mia build per Deltia e cosa ho pensato prima di creare il personaggio:

  • D: Stile di gioco?
  • R: Un mostro di cure personali, tank, diretto.
  • D: Contenuti?
  • R: PvE con endgame PvP in mente.
  • D: Attributi?
  • A: Principalmente concentrato su magicka per le cure personali e aumento la massima health per assorbire danni.
  • D: Skill Point?
  • R: Avrò anche blacksmithing quindi gli skill point saranno preziosi.

Nome personaggio: Deltia the Indomitable

Razza: Altmer (High Elf)

Classe: Templar

Sesso: Male

Alleanza: Aldmeri Dominion

Arma 1: Spada e Scudo – usata principalmente per incassare

Arma 2: Destruction Staff – il mio DPS AoE tipico

Grazie per aver letto la nostra guida alla creazione personaggio di ESO.

E da parte di ESO Italia grazie a Deltia per averci concesso di tradurre il suo articolo da http://deltiasgaming.com/
Articolo originale: http://deltiasgaming.com/2014/05/25/eso-character-creation-guide/

1 comment

  1. Matteo

    Ciao
    sono imperial templar e gioco su ps4 in ebonearth pact …. volevo chiedervi informazioni riguardo alla costruzione e allo sviluppo del personaggio … prediligo scudo e spada quindi amo il corpo a corpo ma ho iniziato a utilizzare anche l’ arco per quando utilizzo le magie del templar ….. mi piacerebbe avere consigli utili poiché ho ripreso a giocarci dopo tanto tempo …….. grazie anticipatamente

Lascia un commento