ESO Live episodio 19

ESO LIVE Episodio 19 del 4 Giugno

Gina Bruno – Assistente Community Manager EN
Jessica Folsom – Community Manager

Novità Ufficiali di ESO

  • Rilasciata di recente la Patch 2.0.10.
  • Nessuna patch prossima settimana per il lancio su console.
  • Il gioco su console verrà lanciato a mezzanotte ora italiana (per l’italia)!
  • Sono stati creati i Community Ambassadors, persone che aiutano all’interazione tra ZoS e la community (come ambasciatori appunto) e possono essere nominati tramite mail (dando anche nome forum del potenziale ambasciatore e perché li nominate).
  • Rilasciati potenziatori raiding skill nel crown store!

Eventi Community

Sono stati poi elencati diversi eventi in gioco organizzati dai fan!

La Vita in ZoS

Robbie Stevens – Designer Senior

Sono un Senior Designer e sto lavorando con il team gameplay e da 6 mesi circa stiamo armonizzando il gioco con le nuove release, bilanciando le build basandoci sulle impressioni dei giocatori.

D: Hai consigli per chi vuole iniziare come designer?
R: Design è più complicato rispetto ad altri come programmazione. Per programmare ci sono scuole e corsi specifici, mentre design è un mix di programmazione e arte. Il mio consiglio è di non spaventarsi e studiare quello per cui si ha passione, provando a fare una cosa in proprio.

D: Su cosa hai lavorato da quando sei qui in ZoS?
R: Il primo anno ho lavorato sulle missioni, specie in Grathwood e Kenarthi’s Roost. Sono il responsabile per Brackenleaf ma non per la sua voce. Ha funzioni a cui deve attendere, per il suo funzionamento e la logica dietro alle missioni. Poi ho lavorato sui content in dungeon, come Crypt of Hearts Veteran e City of Ash Veteran, sono io che ho fatto l’Ash Titan, scusatemi!

D: Su cosa lavori al momento?
R: Ci stiamo concentrando sui set che potrebbero piacere ai giocatori. Ho lavorato sul Templar, sui bilanciamenti. Un altro cambiamento che spero piacerà ai giocatori è sul Backlash. Prima il Purifying light esplodeva lasciando una pozza curativa a terra, che restava statica. Ora invece quando esplode la pozza di cura si lea al mostro, quindi quando questo si sposta lo segue. Effetti nuovi per questo cambiamento.

D: Perché tutti in ZoS hanno capelli lunghi?
R: In ZoS lavoriamo tanto, fino a notte fonda e ogni tanto dobbiamo sentirci maschi e i nostri capelli ci danno sicurezza.

D: Qual’è il miglior design che hai fatto?
R: È difficile, dirò quello più divertente. Probabilmente City of Ash, è stata molto divertente da creare, ma specialmente lo è stato l’ultimo boss Valkyn Skoria con la sua meccanica specifica. Per riuscirci abbiamo dovuto lavorare con animatori, artisti, è stato davvero divertente.

D: Le razze verranno ribilanciate ad un certo punto?
R: Non abbiamo piani ma potrebbe essere nel prossimo o nel live successivo. Sappiamo che c’è interesse per l’argomento.

D: Quanto impattano l’IA ed i dati sul server sui cambiamenti che fai?
R: Abbiamo incontri mattutini ogni giorno e chiediamo informazioni usandole per elaborare, i vari commenti dei giocatori ad esempio e quando riusciamo ad ottenere dei dati cerchiamo di usarli al meglio delle nostre possibilità.

Creazioni dei Fan

È seguita poi la presentazione delle creazioni artistiche dei fan di ESO. Se volete inviare vostre creazioni artistiche vi ricordiamo che potete farlo sulla pagina tumblr ufficiale oppure inviandoli a noi che provvederemo a riportarli in inglese sui canali ufficiali con il vostro nome!

 

Ask us Anything

In seguito c’è stata la tradizionale sessione di domande e risposte, prese dal apposito thread sul forum o da chi era live su Twitch:

D: Prevedete di avere cicli di oggetti che lasciano e tornano nel Crown Store con sconti in questi periodi?
R: Durante l’ultimo giro c’era in arrivo la copia personaggi su console, quindi abbiamo pensato di fare un favore dato che le crown non verranno copiate. Potete aspettarvi comunque cicli regolari di inserimento e rimozione oggetti.

D: Le armi avranno mai nuove animazioni? È strano quando si infilza con una mazza come se si avesse un pugnale in mano.
R: Siamo d’accordo che sia necessario ma non accadrà nell’immediato futuro.

D: Potete dirmi perché le scorte delle game time card sono così limitate nei negozi?
R: Dalla prossima settimana ci saranno scorte nuove di Crown Card sicuramente da Bestbuy, Amazon e Gamestop. Mentre le ESO Plus Card arriveranno prossimamente

D: Pianificate sempre di migliorare fishing?
R: Si certo, arriveranno miglioramenti.

D: Ora che i costumi da fabbro e da chef sono stati rimossi verranno messi costumi di altre professioni?
R: Interessante, comunque ascoltiamo sempre i suggerimenti dei giocatori, sui forum c’è anche un thread fissato specifico per gli oggetti che vorreste vedere nello store.

D: Dato che Upper Craglorn è la terza regione della zona, mentre ci sono due reioni in lower Craglorn (ad est ed ovest di Belkarth), queste ultime hanno dei nomi?
R: Belkarth region e Elinhir region per motivi ovvi!

D: Con molta più gente che entra in gioco i guild trader sono diventati sempre più inaccessibili e proprietà delle gilde più grandi, ci sono consili per gilde piccole per avere un trader?
R: Aggiungeremo trader con il content, seguiremo il problema e l’unico consiglio è di andare per trader fuori dalle zone più battute in quanto la competizione è estrema per quelli.

D: Ho sentito che c’è un libro di cucina bosmer, è vero?
R: Stiamo pensando di aggiungere piatti regionali.

D: Quando si potranno tingere gli scudi potremo aggiungergli simboli di gilda?
R: Mentre stiamo pensando di mettere presto le tinte agli scudi, non sappiamo quando metteremo l’araldica.

D: Gli animaletti da compagnia daranno mai piccoli bonus, come 1% ad alchimia per i corvi, +1 intelligenza alla volpe e così via?
R: Gli animaletti sono solo estetici, non vogliamo che la gente si senta troppo spinta a spendere nel crown store, o che certi animaletti compaiano solo in certe situazioni.

D: C’è una ragione perché double take da meno velocità di rapid manuver?
R: Ottima osservazione, è un bug e lo risolveremo alla prossima patch.

D: Possiamo aspettarci nuovi simboli per le gilde?
R: Non è qualcosa che abbiamo in caldo al momento, ma è facile che avvenga in futuro.

D: C’è una possibilità che anche le Restoration e le Lighning staff evochino un daedroth con il set?
R: Si, con un attacco pesante hanno la possibilità di evocare il daedroth.

D: Potremo mai trovare e sconfiggere altri principi Daedrici in futuro?
R: SPOILER: Clavicus Vile, Mephala, Nocturnal.

Ricordate che le domande basta metterle nel thread sul forum ufficiale apposito oppure sui nostri forum, le tradurremo e riporteremo per voi sui forum ufficiali!

Demo Console

Erich Waas – Produttore Esecutivo Console
William Shook – Tester QA Senior

È seguita una demo console del gioco.

D: Cosa fate in ZoS?
R (William): Questo è il mio primo lavoro, testo i giochi.
R: (Eric): Lavoro come produttore da molto tempo, ho iniziato in Nintendo, poi Microsoft e Sony Playstation ora. Ho iniziato qui un anno e mezzo fa.

Una cosa ottima di ESO è stata la barra limitata per le abilità, che ha cambiato completamente l’approccio a un MMO su console, rendendolo facilmente controllabile.
Le console stanno alla versione pc come un libro sta al film che lo riprende. Non significa che uno sia migliore ma solo che sono diversi. Ad esempio su console non ci sarà la chat testuale ma quella vocale. Non è un discorso di cosa sia meglio, semplicemente sono diversi.

Abbiamo pensato alla televisione più lontana solitamente rispetto ad un monitor ad esempio. Abbiamo aggiunto diverse cose specifiche per console, come un poco di auto target, oppure un puntamento telecamera intelligente, mancando il mouse. Anche per il fatto che ad alcuni piace la terza persona e ad altri la prima abbiamo reso facile il passaggio tra le due.

Volevamo anche rendere il gioco familiare, non volevamo alienare lo schema creato da altri elder scrolls su console. Abbiamo passato molto tempo sulla configurazione dei tasti. Abbiamo anche completamente rielaborato l’interfaccia trasformandola più a cascata.

La chat vocale sarà completamente personalizzabile, stabilire quali canali ascoltare, in quali canali possono ascoltare e/o parlare i membri/officer di gilda, configurare le cuffie.

Inoltre abbiamo cercato di prendere il massimo dagli strumenti social delle console attraverso ID PSN o Gamertag, condivisione obiettivi, chat con amici per dirne alcuni dei vantaggi.

Se qualcuno disturba in chat vocale, basta uscire dalla chat o ignorare quella persona.

Gli achivement di console andranno rifatti per chi ha fatto transfer o copia del personaggio, mentre gli achivement in gioco saranno legati al personaggio e verranno tenuti.

Le differenze principali tra le due console saranno principalmente su lato social, ma le grafiche ad esempio saranno pari.

Potete trovare il broadcast dell’intero episodio qui.

Parliamo assieme di queste novità sui forum di ESO Italia!

Lascia un commento