↑ Torna a Il Gioco

Classe

A differenza di tutti gli altri giochi della serie Elder Scrolls, in The Elder Scrolls Online verrà chiesto, alla creazione del personaggio, di scegliere una classe tra quattro disponibili, pratica comune in altri giochi di ruolo, sopratutto online, ma totalmente inedita per ES. Questa scelta fortunatamente avrà influenza sul proprio stile di gioco senza però limitare troppo le possibilità di ciascuno, riuscendo a mantenere in parte intatto il fascino tipico degli Elder Scrolls dove si può diventare quello che si vuole senza limiti.

Quale classe scegliere tra le quattro?

In The Elder Scrolls Online è possibile scegliere la propria classe tra quattro differenti, che alcuni definirebbero più archetipo che vera e propria classe. Questo perché ogni classe in ESO fornisce soltanto tre delle ventotto skill lines tra cui selezionare le proprie abilità. È perfettamente possibile e plausibile giocare a The Elder Scrolls Online senza usare neanche una singola abilità dei rami della propria classe. Questo permette al gioco di rimanere fedele alla propria tradizione della serie Elder Scrolls e di inserirsi bene in un contesto MMORPG.

Originariamente era stata prevista, oppure era un nome provvisorio, anche la classe Warden. Dal momento del lancio ad oggi le classi hanno subito bilanciamenti ed in particolare le build basate su Stamina sono state potenziate per essere rese competitive con le molto più popolari build Magicka.

Ogni classe ha punti di forza e mancanze rispetto alle altre, rendendo la scelta mai scontata e sempre interessante ed appagante.

In particolare:

  • Dragonknight PRO: Resistenza, supporto CONTRO: Nessuna abilità con danni elevati
  • Sorcerer PRO: Evoca Pet CONTRO: Scarsa resistenza
  • Nightblade PRO: Scompare in combattimento CONTRO: Pochi AoE
  • Templar PRO: Cure di classe CONTRO: Scarsa mobilità

Visitate le pagine delle varie classi per scoprire in quale di questi archetipi vi rispecchiate maggiormente!

 

classe dragonknight
classe sorcerer
classe nightblade
classe templar