Bentrovati avventurieri di Tamriel!
Sono sicura che durante le vostre avventure in giro per questa vasta terra avrete avuto bisogno di un po’ di aiuto, quindi eccovi una lista degli addon più utili usati su The Elder Scrolls Online!
ESPLORAZIONE – INTERFACCIA – UTILITY
- MAP PINS: indica sulla mappa diversi punti di interesse, fra cui: le skyshards (prenderne 3 vi garantirà uno skill point. Prenderli tutti (anche quelli di Cyrodiil!) vi farà ottenere il Tamriel Skyshard Hunter, e potrete avere skyshards a casa vostra!); i lorebooks (ovvero i libri dal fumo violaceo che faranno salire di 5 punti per libro il livello del ramo delle skill della Mages Guild). Inoltre, mostra anche i Time Breach, necessari da chiudere per completare la skill line degli Psijic!
- LOST TREASURE: indica sulla mappa i luoghi delle treasure map e anche delle survey che prendete con le daily del crafting.
- DESTINATIONS: indica sulla mappa, una volta settato, i diversi punti per completare gli achievements di ESO (per esempio, I like M’aiq o Dungeon Champions), inoltre indica le Mundus, i Public Dungeon, i Wayshrine, i Dolmen, i Group Boss, i Delve, gli altari per il vampirismo e la licantropia e altri punti di interesse delle varie mappe. Utile anche per trovare, all’interno dei Public Dungeon, i Group Event, che, una volta completati, vi daranno uno skill point!
- QUEST MAP: indica i punti dove potrete prendere le quest (quelle per l’achievement per i Cadwell’s Silver e Cadwell’s Gold sono anche indicate e anche quelle vi daranno uno skill point).
- DUNGEON TRACKER: mostra con quali personaggi avete completato i diversi achievement riguardanti i dungeon (quelli da quattro e i public dungeon) e le trial.
- EASYTRAVEL: con questo addon potrete arrivare ovunque su Tamriel! Basterà scrivere in chat il comando /tp e la zona che volete raggiungere e in automatico l’addon scannerizzerà la lista dei vostri amici, del vostro gruppo e delle vostre gilde e vi farà teletrasportare su di loro.
- HARVESTMAP: utilissimo addon (anche un po’ pesante) che, una volta aggiornato con le mappe di altri giocatori, vi permetterà di avere le posizioni di tutti i materiali del gioco. Consente anche di tracciare una route per farmare i materiali.
- ADVANCED FILTERS: aggiunge ulteriori e più utili filtri al vostro inventario
- AUTO CATEGORY: aggiunge le catagorie al vostro inventario, alla vostra banca, alla craft bag ed è possibile personalizzarlo.
- INVENTORY INSIGHT: dopo averlo installato, loggate su ogni vostro personaggio e avrete, alla fine, la possibilità di vedere tutto ciò che risiede nell’inventario e nella banca dei vostri personaggi.
- AUI – ADVANCED UI/LUI EXTENDED: entrambi questi addon cambiano l’interfaccia utente, però sono addon pesanti per alcuni pc, quindi potreste riscontrare un calo di fps, soprattutto in trial.
- SUPERSTAR: addon che mostra la build del vostro personaggio. Mostra il vostro set equipaggiato, le barre delle skill, gli attribute points e i champions points, la mundus e il livello del vampirismo o della licantropia.
END GAME PVE
- DRESSING ROOM: un addon per impostare diversi set con gear e skill per ogni occasione. Utile per qualsiasi ruolo, ha la possibilità di avere diverse pagine.
- LOOT LOG: in chat, tramite questo addon, vedrete i vostri drop, ma anche quelli dei vostri compagni di gruppo!
- ALPHAGEAR: alternativo a DRESSING ROOM vi da la possibilità di impostare dei set, ma avete solamente 16 slot. Rispetto a DRESSING ROOM si può anche impostare l’autorepair del gear.
- ACTION DURATION REMINDER: addon che tiene conto del tempo delle vostre skill, anche quando cambiate barra. Necessario per qualsiasi ruolo, non solo per i dd e le loro rotation.
- S’RENDARR: addon che tiene traccia delle skill (come ACTION DURATION REMINDER), ma anche dei buff e dei debuff del personaggio.
- JOGROUP: cambia l’aspetto dell’interfaccia per il gruppo. Indica con diversi colori i tre ruoli (rosso per il tank, blu per il dd e verde per l’healer), indica scudi, il buff del cibo, il war horn e chi sta ressando.
- AZURAH: altro addon che cambia l’interfaccia utente, permettendovi di spostare le barre dovunque vogliate.
- PURGE TRACKER: indica chi, affetto da un effetto purgiabile, deve essere purgiato, ma solo in alcune istanze in pve (in alcuni dungeon come Cradle of Shadows e in trial come Maw of Lorkhaj). Consigliato per tank, ma soprattutto per healer.
- SIRORIA/OLORIME: questi addon tengono traccia dei set di Cloudrest (Siroria per i dd magicka e Olorime per gli healer). Indicano il cooldown del set e, nel caso del Siroria, quanti stack si sono raggiunti.
- COMBAT METRICS: addon utile per tutti i ruoli. Con il comando /cmx scritto in chat, si aprirà una scheda che vi permetterà di analizzare i vostri fight. Tiene traccia del dps, singolo e totale, dei buff e dei debuff e altre voci. Si può impostate un tasto sulla keyboard per postare in chat il vostro dps/hps e per aprire direttamente la finestra.
- HODOR REFLEXES: addon creato per condividere in tempo reale il dps dei dd e i war horn dei support. Da usare con COMBAT METRICS attivato.
- RAID NOTIFIER: addon che vi notifica di tutte le azioni più importanti in una trial.
- CODE’S COMBAT ALERTS: addon simile a RAID NOTIFIER, solamente che funziona solo per i dungeon da quattro. Utile soprattutto per gli ultimi dungeon usciti finora.
- ASYLUM SANCTORIUM STATUS PANEL: addon che fornisce utili informazioni per affrontare al meglio la trial di Clockwork City, per esempio il momento in cui kitare lo Storm the Heaven, aoe elettriche che vi inseguono durante l’ultimo boss della trial.
- UNTAUNTED: utile sia per tank che per healer, questo addon mostra di quali add si è preso l’aggro, fornendo anche il tempo della durata del taunt. Tiene traccia dell’Elemental Drain, del Minor Vulnerability (debuff del set Infallible Aether), del War Horn e del Siphon Spirit.
- GRIM FOCUS COUNTER: addon pensato per i Nightblade, tiene conto degli stack del Grim Focus.
CRAFTING
- DOLGUBON’S LAZY WRIT CRAFTER: addon che crea in automatico ciò che le writ giornaliere del crafting (Blacksmithing, Woodworking, Clothing, Enchanting, Jewelry) richiedono. Funziona anche con le Sealed Writ, basta andare alla corretta crafting station.
- POTION’S MAKER: addon che completa per voi le writ dell’alchemy. Inoltre, potrete salvare nei favoriti le pozioni che volete, così come i veleni e, man mano che vengono scoperti i tratti dei materiali dell’alchemy, vi fa una lista delle varie pozioni e dei diversi veleni.
- MULTICRAFT: addon che permette di craftare più di un singolo oggetto alla volta. Tenendo premuto Shift si può aumentare di 10 il numero di oggetti da craftare.
- TRAITBUDDY: addon che tiene traccia di tutti i tratti ricercati e da ricercare riguardanti il crafting su tutti i vostri personaggi. Ha la lista completa dei motif (segnando quelli che non avete e quelli che avete) e indica i luoghi in cui risiedono le crafting station per i vari set, oltre a indicare quanti tratti sono necessari.
- COOKERYWIZ: addon che contiene la lista di tutte le ricette del gioco, quelle che sono conosciute dai vostri pg, e vi permette di completare le writ giornaliere del provisioning.
- MASTER MERCHANT/ARKADIUS’ TRADE TOOLS: addon utile per mostra il prezzo a cui è stato venduto un oggetto. Per usarlo al meglio dovrete far parte di più gilde di trading attive. Vi fornisce ulterioni informazioni, quali ad esempio le vostre vendite in una gilda di trading.
- TAMRIEL TRADE CENTER: addon che, basandosi sul database del proprio sito con lo stesso nome, fa una media fra i prezzi con cui gli oggetti sono stati inseriti nel mercato. Il sito è utile per ricercare in maniera veloce gli oggetti ricercati.
- AWESOMEGUILDSTORE: addon che cambia l’interfaccia dei guild store, immettendo più filtri e facilitando la ricerca degli oggetti.
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda!
Lascia un commento