Menu

Addon consigliati Elder Scrolls Online


Bentrovati avventurieri di Tamriel!

Sono sicura che durante le vostre avventure in giro per questa vasta terra avrete avuto bisogno di un po’ di aiuto, quindi eccovi una lista degli addon più utili usati su The Elder Scrolls Online!

SKYSHARDS: indica sulla mappa delle diverse zone del gioco i punti esatti dove trovare le skyshards. Prenderne 3 vi garantirà uno skill point. Prenderli tutti (anche quelli di Cyrodiil!) vi farà ottenere il Tamriel Skyshard Hunter, e potrete avere skyshards a casa vostra da disporre come più desiderate!
LOREBOOKS: indica sulla mappa i diversi punti dove potrete trovare i lorebooks, ovvero i libri dal fumo violaceo che faranno salire di 5 punti per libro il livello del ramo di skill della Mages Guild.
MINIMAP by FYRAKIN/VOTAN’S MINIMAP: aggiunge una minimappa per orientarvi. Utile se non volete installare UI più pesanti che forniscono una minimappa.
LOST TREASURE: indica sulla mappa i luoghi delle treasure map e anche delle survey che prendete con le daily del crafting.
DESTINATIONS: indica sulla mappa, una volta settato, i diversi punti per completare gli achievements di ESO (per esempio, I like M’aiq o Dungeon Champions), inoltre indica le Mundus, i Public Dungeon, i Wayshrine, i Dolmen, i Group Boss, i Delve, gli altari per il vampirismo e la licantropia e altri punti di interesse delle varie mappe. Utile anche per trovare, all’interno dei Public Dungeon, i Group Event, che, una volta completati, vi daranno uno skill point!
MAP PINS: indica sulla mappa diversi punti di interesse, proprio come SKYSHARDS, LOREBOOKS e DESTINATIONS ma, in aggiunta, mostra anche i punti per completare la skill line degli Psijic!
QUEST MAP: indica i punti dove potrete prendere le quest (quelle per l’achievement per i Cadwell’s Silver e Cadwell’s Gold sono anche indicate e anche quelle vi daranno uno skill point).
DUNGEON TRACKER: mostra con quali personaggi avete completato i diversi achievement riguardanti i dungeon (quelli da quattro e i public dungeon) e le trial.
EASYTRAVEL: con questo addon potrete arrivare ovunque su Tamriel! Basterà scrivere in chat il comando /tp e la zona che volete raggiungere e in automatico l’addon scannerizzerà la lista dei vostri amici, del vostro gruppo e delle vostre gilde e vi farà teletrasportare su di loro.
HARVESTMAP: utilissimo addon (anche un po’ pesante) che, una volta aggiornato con le mappe di altri giocatori, vi permetterà di avere le posizioni di tutti i materiali del gioco. Consente anche di tracciare una route per farmare i materiali.
INFO PANEL: una volta impostato sui settings del gioco di base, avrete una barra che vi indicherà il tempo reale, lo spazio in inventario, lo spazio in banca, le soul gems, i lockpicks, i repair kits, l’exp, i vostri gold, gli alliance points e altro ancora.
LOOT LOG: in chat, tramite questo addon, vedrete i vostri drop, ma anche quelli dei vostri compagni di gruppo!
ADVANCED FILTERS: aggiunge ulteriori e più utili filtri al vostro inventario
INVENTORY INSIGHT: dopo averlo installato, loggate su ogni vostro personaggio e avrete, alla fine, la possibilità di vedere tutto ciò che risiede nell’inventario e nella banca dei vostri personaggi.
AUI – ADVANCED UI/LUI EXTENDED: entrambi questi addon cambiano l’interfaccia utente, però sono addon pesanti per alcuni pc, quindi potreste riscontrare un calo di fps, soprattutto in trial.
DARKUI: questo addon cambia lo stile dell’interfaccia utente, ma è molto più leggera di AUI e LUI.
SUPERSTAR: addon che mostra la build del vostro personaggio. Mostra il vostro set equipaggiato, le barre delle skill, gli attribute points e i champions points, la mundus e il livello del vampirismo o della licantropia.
DRESSING ROOM: un addon per impostare diversi set con gear e skill per ogni occasione. Utile per qualsiasi ruolo, ha la possibilità di avere diverse pagine.
ALPHAGEAR: come DRESSING ROOM vi da la possibilità di impostare dei set, ma avete solamente 16 slot. Rispetto a DRESSING ROOM si può anche impostare l’autorepair del gear.
ACTION DURATION REMINDER: addon che tiene conto del tempo delle vostre skill, anche quando cambiate barra. Necessario per qualsiasi ruolo, non solo per i dd e le loro rotation.
S’RENDARR: addon che tiene traccia delle skill (come ACTION DURATION REMINDER), ma anche dei buff e dei debuff del personaggio.
JOGROUP: cambia l’aspetto dell’interfaccia per il gruppo. Indica con diversi colori i tre ruoli (rosso per il tank, blu per il dd e verde per l’healer), indica scudi, il buff del cibo, il war horn e chi sta ressando.
AZURAH: altro addon che cambia l’interfaccia utente, permettendovi di spostare le barre dovunque vogliate.
PURGE TRACKER: indica chi, affetto da un effetto purgiabile, deve essere purgiato, ma solo in alcune istanze in pve (in alcuni dungeon come Cradle of Shadows e in trial come Maw of Lorkhaj). Consigliato per tank, ma soprattutto per healer.
WAR HORN TRACKER: addon che tiene traccia degli Aggressive Horn (morph che si usa in pve), per mantenere un buon uptime.
SIRORIA/OLORIME: questi addon tengono traccia dei set di Cloudrest (Siroria per i dd magicka e Olorime per gli healer). Indicano il cooldown del set e, nel caso del Siroria, quanti stack si sono raggiunti.
HOMEPORT&HOUSEPORT: utile addon che permette, tramite un comando in chat, di teletrasportarsi in casa, la propria ma anche di un altro giocatore, sempre che si abbiano i permessi! Il comando per salvare una casa è: /hp save 1 @nomedelgiocatore. Una volta salvato, il comando da usare in chat sarà: /hp 1. Si possono salvare fino a 10 case.
COMBAT METRICS: addon utile per tutti i ruoli. Con il comando /cmx scritto in chat, si aprirà una scheda che vi permetterà di analizzare i vostri fight. Tiene traccia del dps, singolo e totale, dei buff e dei debuff e altre voci. Si può impostate un tasto sulla keyboard per postare in chat il vostro dps/hps e per aprire direttamente la finestra.
RAID NOTIFIER: addon che vi notifica di tutte le azioni più importanti in una trial.
CODE’S COMBAT ALERTS: addon simile a RAID NOTIFIER, solamente che funziona solo per i dungeon da quattro. Utile soprattutto per gli ultimi dungeon usciti finora.
ITEMIZATION BROWSER: addon che permette di ricercare e vedere qualsiasi set del gioco.
DOLGUBON’S LAZY WRIT CRAFTER: addon che crea in automatico ciò che le writ giornaliere del crafting (Blacksmithing, Woodworking, Clothing, Enchanting, Jewelry) richiedono. Funziona anche con le Sealed Writ, basta andare alla corretta crafting station.
POTION’S MAKER: addon che completa per voi le writ dell’alchemy. Inoltre, potrete salvare nei favoriti le pozioni che volete, così come i veleni e, man mano che vengono scoperti i tratti dei materiali dell’alchemy, vi fa una lista delle varie pozioni e dei diversi veleni.
MULTICRAFT: addon che permette di craftare più di un singolo oggetto alla volta. Tenendo premuto Shift si può aumentare di 10 il numero di oggetti da craftare.
TRAITBUDDY: addon che tiene traccia di tutti i tratti ricercati e da ricercare riguardanti il crafting su tutti i vostri personaggi. Ha la lista completa dei motif (segnando quelli che non avete e quelli che avete) e indica i luoghi in cui risiedono le crafting station per i vari set, oltre a indicare quanti tratti sono necessari.
COOKERYWIZ: addon che contiene la lista di tutte le ricette del gioco, quelle che sono conosciute dai vostri pg, e vi permette di completare le writ giornaliere del provisioning.
ASYLUM SANCTORIUM STATUS PANEL: addon che fornisce utili informazioni per affrontare al meglio la trial di Clockwork City, per esempio il momento in cui kitare lo Storm the Heaven, aoe elettriche che vi inseguono durante l’ultimo boss della trial.
MASTER MERCHANT: addon utile per mostra il prezzo a cui è stato venduto un oggetto. Per usarlo al meglio dovrete far parte di più gilde di trading attive. Vi fornisce ulterioni informazioni, quali ad esempio le vostre vendite in una gilda di trading.
TAMRIEL TRADE CENTER: addon che, basandosi sul database del proprio sito con lo stesso nome, fa una media fra i prezzi con cui gli oggetti sono stati inseriti nel mercato. Il sito è utile per ricercare in maniera veloce gli oggetti ricercati.
AWESOMEGUILDSTORE: addon che cambia l’interfaccia dei guild store, immettendo più filtri e facilitando la ricerca degli oggetti.
UNTAUNTED: utile sia per tank che per healer, questo addon mostra di quali add si è preso l’aggro, fornendo anche il tempo della durata del taunt. Tiene traccia dell’Elemental Drain, del Minor Vulnerability (debuff del set Infallible Aether), del War Horn e del Siphon Spirit.
GRIM FOCUS COUNTER: addon pensato per i Nightblade, tiene conto degli stack del Grim Focus.

Si ringrazia il player Thief25 per aver ideato la stesura di questa lista.

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!