Menu

Guida al Jewelry Crafting e Powerlevelling

Salve a tutti! In questa guida cercherò di spiegarvi in maniera dettagliata tutto ciò che riguarda la nuova professione aggiunta in gioco con l’espansione di Summerset, il Jewelry Crafting.

Intanto premetto che per tutto ciò che ha a che fare con il crafting dei gioielli è necessario acquistare l’espansione, altrimenti non vi sarà permesso di interagire con le Jewlery Crafting Stations sparse per Tamriel. In genere si potranno trovare vicino alle stazioni dell’Enchanting e dell’Alchemy.

 

MATERIALI DEL CRAFTING: le basi

 

Come ogni skill line di crafting, anche il Jewelry Crafting avrà una serie di passive.

Engraver vi permetterà di creare gioielli di diverso livello utilizzando diversi materiali:

  • Pewter (1/5): Lv. 1-25
  • Copper (2/5): Lv. 26-50
  • Silver (3/5): CP 10-60
  • Electrum (4/5): CP 70-140
  • Platinum (5/5): CP 150-160

 

Keen Eye renderà i nodi dei materiali grezzi più visibili; troverete questi nodi negli stessi punti di spawn della rubedite.

Jewelry  Extraction aumenta la probabilità di trovare tempere e materiali raffinando i materiali grezzi e decostruendo gioielli. I materiali del Jewelry crafting (materiali base,  materiali del tratto e tempere) potranno essere trovati in due forme: Polverized e già raffinata. La differenza sostanziale sta nel fatto che raffinando 10 polveri di un materiale base si otterranno da 7 a 10 materiali raffinati, mentre le polveri delle pietre del tratto e delle tempere daranno un solo materiale raffinato.

Lapidary Research diminuisce il tempo di ricerca dei tratti fino al 25%, e limita il tempo massimo di ricerca a 30 giorni.

Infine Platings Expertise riduce il numero di tempere necessarie per migliorare gli oggetti (es: da viola a oro serviranno solo 8 tempere, mentre senza passiva ne servirebbero 20).

 

Come ogni professione, anche il Jewelry Crafting ha delle quest giornaliere: vi spiegherò in breve come sbloccarle e cosa vi daranno.

Per sbloccare la certificazione dovrete recarvi ad Alinor, nella regione di Summerset, e parlare con Falarian. Potrete trovare l’NPC nel cerchio blu indicato nella mappa.

Dopo aver completato la quest, potrete svolgere la Jewelry Crafting Writ, che vi potrà dare:

  • Materiali base del Jewelry crafting, già raffinati;
  • Tempere (sia in polvere che già raffinate)
  • Jewelry Crafting Survey, che vi permetteranno di trovare molti materiali nel punto indicato dalla descrizione (questa volta nella mappa non troverete una classica “X” ma una descrizione scritta del punto in cui trovare i nodi).

 

POWERLEVELING: come diventare dei Jewelry Master Crafter!

 

Con il termine “powerleveling” si intende il modo più rapido di portare una skill line a livello massimo, nel nostro caso il livello 50. Purtroppo su questo fronte non ho buone notizie: sarà un processo abbastanza lungo, noioso e ripetitivo. A differenza dell’Enchanting non sarà possibile livellare il Jewelry Crafting chiedendo ad un altro player di craftare gioielli per voi e decostruendoli: questo metodo, infatti, darà così poca esperienza da essere del tutto inutilizzabile.

Dopo aver provato diversi metodi per ottenere esperienza, sono arrivata alla conclusione che il metodo migliore è decostruire gioielli droppati, di qualsiasi qualità (bianchi, verdi, blu, viola e oro), possibilmente di livello massimo (cp 160).

Per ottenere questi gioielli nel modo più rapido possibile ho farmato i dolmen di Alik’r Desert per circa 8 ore, seguendo questo giro:

Il giro potrà essere orario e antiorario: vi basterà seguire la massa di player che farmano come voi. Un giro dura circa 5 minuti, e vi permette di ottenere SEMPRE un gioiello, alcune volte anche 2.

Ovviamente va bene qualsiasi gioiello droppato (dalle chest, dai dungeon, dalle trial), ma questo sarà sicuramente il metodo più rapido per arrivare al 50 e non pensarci più.

 

TRATTI: come trovarli

 

Con Summerset, oltre ai 3 tratti di base (Arcane, Robust e Healthy) sono stati aggiunti altri 6 tratti per la gioielleria. Ecco a voi un elenco con una breve spiegazione su dove trovare i gioielli da ricercare e i materiali del tratto necessari per craftare.

La prima cosa da fare appena loggati in Summerset è mettere i primi tratti in ricerca. Per velocizzare il raggiungimento dei 9 tratti vi consiglio di utilizzare le “Research Scrolls, Jewelry Crafting, 1 Day”, acquistabili dall’Achivement Mediator Faustina Curio, al costo di 10 Voucher. Potrete usarne una ogni 20 ore.

 

I gioielli che potrete trovare per la ricerca del tratto saranno chiamati “Exemplary Necklace/Ring”.

 

Bloodthirsty

  • Effetto: aumenta il danno fino al 10% sui target con meno del 25% di vita.
  • Gioello: dai Coffer ottenuti completando la quest di una trial (sia Normal che Veteran).
  • Materiale: Slaughterstone, che si trova negli stessi Coffer.

 

Harmony

  • Effetto: Aumenta l’effetto delle sinergie utilizzate (danno, cura, risorse restituite e scudo) fino al 35%.
  • Gioiello: dalle Undaunted Reward Chest nelle capitali (Deshaan, Wayrest, Elden Root).
  • Materiale: Dibellum, come ricompensa del Random Normal/Veteran Dungeon.

 

Infused

  • Effetto: Aumenta l’effetto dell’enchantment del gioiello fino al 60%.
  • Gioiello: dagli Psijic Portals sparsi per Tamriel; per trovarli dovrete aver sbloccato la skill line dello Psijic (almeno al livello 1). NB: si troveranno negli stessi punti di spawn delle Runestone.

  • Materiale: Aurbic Amber, negli stessi Psijic Portals sia intero che in versione Polverized.

Swift

  • Effetto: Aumenta la velocità di movimento fino al 10%.
  • Gioiello: come ricompensa per il completamento delle quest giornaliere del Jewelry Crafting.
  • Materiale: Gilding Wax, acquistabile dal Writ Merchant (Rolis Hlaalu) per 20 Voucher.

Protective

  • Effetto: Aumenta la resistenza magica e fisica fino a 1844 punti.
  • Gioiello: Completando le quest principali di Summerset per l’anello e della Psijic Order per la collana.
  • Materiale: Titanium, dai nodi di materiale grezzo (Es: Platinum Seam).

Triune

  • Effetto: Aumenta vita, magicka e stamina fino a 435 punti.
  • Gioiello: nel Gladiator’s Rucksacks, che si ottiene completando le giornaliere del Conquest Board a Cyrodiil.
  • Materiale: Dawn-Prism, acquistabile dai War Researchers in Cyrodill per 100.000 AP.

 

Sperando che questa guida sia stata utile a chiarire i vostri dubbi, vi saluto: alla prossima!

Articolo a cura di @Iwamura

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!