Menu

Guida ai Champion Points

Bentrovati Avventurieri

 

questa è una guida tutta dedicata ai Champion Point (che da qui in poi abbrevieremo con “CP”) aggiornata a Flames of Ambition (Update 29, 2021) a marchio ESOItalia e Ordine di Shor. Nella sezione GUIDE > Champion System trovate la traduzione ESOItalia di TUTTE le Stelle del nuovo Champion System.

 

INTRODUZIONE

 

Il Champion System è stato completamente rivoluzionato con l’aggiornamento di Marzo 2021 mandando nel panico tantissimi player, ma noi siamo qui per aiutare ad orientarvi in questo complesso aspetto del gioco che si sblocca una volta raggiunto il lvl 50 con almeno uno dei vostri Personaggi.

Sostanzialmente si parla di un sistema basato su dei Perk ottenibili tramite la classica EXP che prima vi faceva salire di livello. Al momento il CAP di questi CP è 3600, considerate che fino a 1800 CP avrete un boost all’ottenimento di questi punti, dopo invece sarà tutto in salita.

I rami dei Champion Point sono tre:
Warfare: per aumentare il vostro DPS, le vostre mitigazioni, e il vostro Healing;
Fitness: per aumentare le vostre recovery, Health e sustain;
Craft: per ottenere dei bonus molto utili nel Crafting e nel Justice System;

Per ogni ramo potrete spendere un terzo dei vostri punti, quindi se avete 300 CP ne potrete spendere 100 per ogni ramo, quando ne avrete 3600 ne potrete spendere 1200 per ogni ramo.

Raggiungerete il massimo output di DPS una volta raggiunti i 1110-1170 CP.
Raggiungerete la massima Mitigation al danno a 1440-1560 CP.

 

STRUTTURA

 

Potrete aprire l’interfaccia dei Champion Points premendo (+) oppure selezionandolo dal Menù principale.

Una volta aperta l’interfaccia vi troverete di fronte le tre costellazioni che vi abbiamo elencato prima e la Champion Bar in alto.


Ogni costellazione al suo interno ha due tipologie diverse di Stelle: quelle il cui bonus si attiva solo se inserite nella nella Champion Bar (che da qui in poi chiameremo come stelle “slottabili“) e quelle invece passive, il cui bonus è garantito anche se non vengono inserite nella Champion Bar.


Per non sprecare Perk è quindi fondamentale capire se li state investendo in delle Stelle passive o in delle Stelle da slottare. Per ogni costellazione potrete slottare infatti fino ad un massimo di 4 Stelle, è quindi inutile spendere Perk in delle Stelle slottabili che non potete inserire nella Champion Bar. Potete riconoscere i Perk slottabili dalla scritta in basso “Add to champion bar to activate”, le Stelle passive, infatti, non presentano tale scritta.

Le Stelle della Costellazione Warfare presentano due sottocostellazioni (di colore viola) in cui sono presenti altri Perk passivi, per aprirle è necessario cliccare col tasto sinistro del Mouse.

Come potrete notare già da subito, non potrete investire Perk direttamente nella Stella che vi piace di più, prima dovrete sbloccarla.

Per sbloccarla è necessario guardare bene le linee di collegamento fra le singole Stelle, una volta sbloccato uno Stage di una stella, sbloccherete il percorso per la stella successiva. Mediamente per sbloccare il primo Stage di una Stella bisogna investire fra i 10 e i 15 Perk.

Le Stelle quindi sono tutte interconnesse fra loro, non è possibile investire i punti direttamente nelle Stelle più lontane. Ogni costellazione è dotata però di tre Stelle slottabili indipendenti da tutte le altre che potrete sfruttare già da subito se doveste decidere di investire i vostri punti nei loro rami.

 

CONCLUSIONE

 

Con questa veloce guida spero di avervi facilitato in questo complesso aspetto del gioco, ricordate che potete chiedere in qualsiasi momento aiuto.

Per supportare la nostra Community
– metti like alla nostra Pagina Facebook;
– seguici su Twitch;

(articolo a cura di Arvendir)

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!