Menu

Addon di Traduzione Italiana di ESO | Italian Scrolls Online

Bentrovati Avventurieri di Tamriel!

Come sapete il Team Zenimax ci ha più volte direttamente confermato che purtroppo non è nei loro programmi localizzare il gioco in italiano, per questo tanti anni fa alcuni membri dello Staff di ESOItalia avevano avviato un progetto di traduzione del gioco che purtroppo si è dovuto fermare nel 2017.

In tantissimi avete continuato a scriverci (e ancora ci scrivete) per chiederci info riguardanti l’Addon e per chiederci di riprendere i lavori di traduzione ma, purtroppo, nella situazione attuale, ci è impossibile farlo.

Il limite della lingua ha condizionato tantissimi Player nel non scaricare il gioco, anche per questo facciamo tutto il possibile per pubblicare guide in italiano e la traduzione delle News più importanti. Come Community ci rendiamo perfettamente conto che purtroppo, per tantissimi motivi, una larga parte di italiani non ha accesso a quegli strumenti necessari per imparare una nuova lingua, benché più di qualcuno dia la cosa invece per scontato.

Fortunatamente, un Team di traduttori esterno ad ESOItalia ha iniziato a tradurre il gioco e possiamo dire che stanno facendo un lavoro veramente sbalorditivo.

Dall’anno scorso sono riusciti a tradurre il 60% del gioco e il 100% dell’interfaccia, certo, a volte si creano contrasti con alcuni altri Addon, ma nulla che non si possa gestire!

 

DA DOVE SCARICARLO

 

L’addon si chiama Italian Scrolls Online e potete scaricarlo direttamente tramite questo link.

 

ISTRUZIONI

L’Addon è disponibile solo su PC, non è al momento possibile scaricarlo su Console

Nuova installazione:
– Decomprimere il contenuto del pacchetto zip in Documents/Elder Scrolls Online/live/Addons
– Avviare il gioco, fare la login e scegliere un personaggio.
– Assicurarsi che gli addon siano caricati nel menù Addons, altrimenti abilitare gli addons considerati obsoleti.
– Scegliere il personaggio e avviare la partita. Una volta in-game avrete delle bandierine per selezionare la lingua (in basso a sinistra sotto la chat). Per mostrare le bandierine premere ESC.

Se l’addon è già stato installato:
– Cancellare tutte le cartelle della versione precedente (EsoITA – non esiste più nelle nuove versioni, era il menù di caricamento precedente alle bandierine)

NOTE: Potrebbe essere necessario riavviare il gioco dopo aver installato l’addon, la prima volta, se le bandierine non sono visibili.

E’ obbligatorio un abbonamento al loro Patreon
Dal 2025 è obbligatorio abbonarsi al loro Patreon per l’utilizzo dell’Addon, ci teniamo a sottolineare che noi di ESOItalia siamo fortemente contrari a questa decisione, soprattutto in considerazione del fatto che grandi parti di linee di testo siano state tradotte utilizzando traduttori Online. Ci teniamo a dirlo perché molti pensano che i soldi vadano a noi di ESOItalia. Noi ci stiamo solo limitando ad informarvi dell’esistenza dell’Addon quindi per favore non confondete il destinatario di queste donazioni (obbligatorie).

PER RISPARMIARE UN PO DI EURO

Non è necessario rimanere abbonati al loro Patreon per poter continuare ad usufruire dell’Addon. Una volta fatto il primo pagamento e poi scaricato l’Addon, avrete la traduzione più aggiornata ormai scaricata sul vostro PC. Potrete quindi interrompere l’abbonamento fino al successivo aggiornamento della traduzione.

 

GRAZIE

Un sentito GRAZIE al Team di Traduttori di Italian Scrolls Online che stanno portando avanti questo incredibile progetto che sta facendo scoprire e riscoprire il gioco a tantissimi Player!

lo Staff

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!