Menu

Community Spotlight – Il Raidplanner di Woeler

L’ultimo progetto di Woeler è il Raidplanner – uno strumento per aiutare i capi gilda a organizzare le attività di gruppo. Scopri questo nuovo strumento nel nostro ultimo Community Spotlight!

Se non avete familiarità con i suoi lavori precedenti, Woeler ha sviluppato una serie di strumenti utili per la community di ESO, come il Dwemer Automation Discord bot e siti web come ESO-SetsESO-Housinge altri. L’abbiamo incontrato per discutere del suo ultimo progetto, il Raidplanner.

 

Se sono un capo gilda interessato a gestire alcuni dungeon e trial, cosa può fare il Raidplanner per me?

Ho progettato il Raidplanner per semplificare la pianificazione degli eventi di gilda e del gioco. Si lega direttamente al vostro server Discord, quindi è facilissimo da usare per i membri della gilda. Non sono necessari account aggiuntivi. Il capo gilda può impostarlo in cinque minuti e la gilda è pronta ad andare.

 

Hai creato siti web di database come ESO-Sets, bot Discord come Dwemer Automation e molto altro ancora. Cosa ti ha ispirato questa volta a creare uno strumento per aiutare i gruppi a gestire dungeon e trial?

Organizzare raid trial, serate dungeon, o raid PvP è difficile, soprattutto per le gilde più grandi. Penso che alla fine tutti noi vorremmo passare più tempo a giocare e meno tempo a organizzare. Proprio a questo serve il Raidplanner: consentire ai giocatori di organizzare eventi in modo facile e veloce in modo che possano dedicare meno tempo alla pianificazione e più tempo a giocare.

Questo strumento è qualcosa che avresti sempre voluto avere per le sfide PvE?

Sì. La ragione per cui ho iniziato a lavorare sul Raidplanner tre anni fa era perché la nostra gilda non aveva gli strumenti per pianificare correttamente i raid. È stato sempre fatto tramite messaggi di testo o chat di gruppo. Non è mai stata una cosa ottimale e ha sempre richiesto molto energie il gestire e segnare i giocatori. L’idea di iniziare questo progetto è nata da questo specifico problema.

 

Qual è una delle caratteristiche più utili che offre il Raidplanner ai capi gilda?

I membri non hanno nemmeno bisogno di sapere che il Raidplanner ha un’interfaccia web. Tutto può essere fatto tramite un bot Discord nel server Discord della gilda. Non c’è bisogno di aprire un browser web.

 

Qual è stata finora la reazione della community al Raidplanner?

La reazione continua ad essere molto positiva. Soprattutto da coloro che hanno chiesto il supporto Discord fin dall’inizio. Il vecchio Raidplanner è stato il mio primo progetto web complesso, e si è visto. Era una sorta di caos. Il nuovo è semplificato, pulito e, soprattutto, facile da capire per gli utenti.

 

In futuro sono previste funzionalità aggiuntive?

Per adesso considero il Raidplanner come completo. Ho in mente alcune semplificazioni per l’esperienza dell’utente e vari aggiornamenti che probabilmente presenterò nel corso delle prossime settimane. Per adesso, però, un nuovo e più grande progetto richiede la mia massima dedizione.

Oh! Puoi darci un indizio su quale sia questo tuo nuovo progetto?

Non posso parlare molto perché è ancora nelle primissime fasi di sviluppo. Quello che posso dire, tuttavia, è che comprenderà molti aspetti del gioco e che miriamo a pubblicarlo con il pieno supporto alle tre principali lingue del client di ESO (inglese, tedesco e francese).

 

Come possono i capi gilda iniziare a utilizzare Raidplanner e dove possono trovare maggiori informazioni sullo strumento?

Qualsiasi gilda con un server Discord può iniziare a utilizzare il Raidplanner su esoraidplanner.com. Le informazioni riguardanti il funzionamento possono essere trovate sulla stessa pagina sotto il menu “FAQ & Support”.

Il codice del Raidplanner è anche open source. Qualsiasi sviluppatore che abbia familiarità con PHP7 e Symfony 4 può contribuire a programmare se lo desidera il codice e/o le funzionalità su Github.

 

Grazie a Woeler per averci ancora una volta dedicato il suo tempo per parlarci dei suoi progetti web riguardanti ESO.Se state già facendo uso del Raidplanner o avrete intenzione di farlo in futuro (forse per i nuovi dungeonHarrowstorm?) fateci sapere tramite @TESOnline,InstagramFacebook. Buon raid a tutti!

traduzione a cura di Dario OptiZard

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!