Menu

ESO eletto miglior MMORPG 2014!

miglior mmorpg 2014

Elder Scrolls Online è risultato il miglior MMORPG 2014 sul sito MMORPG.com

Dall’ inizio di Dicembre il sito www.mmorpg.com ha tenuto diversi turni di votazioni per decretare quale fosse il miglior MMORPG 2014 comprendendo nella sfida giochi veterani e molto amati dai loro fan. ESO ha dovuto reggere il confronto con giochi come World of Warcraft, Lord of the Rings Online, EVE Online, Guild Wars, Star Wars the Old Republic, Dark Age of Camelot e molti altri, uscendone ad ogni turno vittorioso. Le votazioni sono state fatte dividendo i giochi nuovi dai “veterani” per poi confrontare direttamente i migliori tra le categorie nelle finali e decretare il miglior MMORPG 2014.

  • Primo Turno

    Alla prima votazione ha dovuto affrontare un suo diretto concorrente anche per concomitanza di pubblicazione. A guardare le votazioni sembra sia stata una sfida semplice per ESO contro Wildstar. Nel primo turno si sono avuti dei vincitori netti, con alcuni testa a testa particolari come ad esempio Asheron’s Call vs. Runescape.

  • Secondo Turno

    Al secondo giro si è dovuto confrontare con Destiny che non ha convinto i votanti risultando in una vittoria molto facile per Elder Scrolls Online. Il secondo turno vede un confronto mozzafiato tra Archeage vs. Planetside 2, quest’ultimo risultato vincitore per una manciata di voti.

  • Quarti di Finale

    Anche il quarto di finale è stato semplice per ESO, contro un Planetside 2 risultando l’unico confronto con una preferenza netta a questo livello. Uscito a questo turno anche il colosso veterano World of Warcraft contro un agguerritissimo Lord of the Rings Online.

  • Semifinali

    Le semifinali hanno decretato i migliori delle categorie Nuovi e Veterani. Elder Scrolls Online si è scontrato con The Secret World, trovandosi per la prima volta in un confronto ai ferri corti, mentre EVE Online è dovuto soccombere ad un ormai inarrestabile LotRO.

  • Finali

    Le finali hanno visto i migliori tra vecchi e nuovi (ESO vs.LotRO ed EVE vs.TSW) ed Elder Scrolls Online è uscito come il migliore MMORPG 2014 contro un LotRO che sembrava destinato a vincere. TSW ha pure trionfato su EVE Online aggiudicandosi il terzo posto.

    • 1° Elder Scrolls Online
    • 2° Lord of the Rings Online
    • 3° The Secret World
    • 4° EvE Online

    Ci sono molte considerazioni che possono emergere a questo punto. Che i MMORPG nuovi hanno vinto contro i veterani, potrebbe esser dovuto ad una utenza del sito più “giovane”, oppure che i MMORPG appartenenti ad una IP di successo sono ai primi due posti, mentre quelli “originali” sono arrivati in coda.

    Inoltre la quantità di giocatori votanti attivi su ciascun gioco non era uniforme altrimenti avremmo visto solo una classifica delle sottoscrizioni ai MMOPRG con WoW trionfante in cima senza dover fare alcuna votazione. È però per questo motivo interessante considerare questa classifica, perché rappresentativa di un campione potenzialmente “casuale” di votanti, rappresentato da appassionati di MMORPG.

    Potrebbe essere interessante fare una votazione assoluta partendo dalla lista completa dei MMORPG e scegliere direttamente quale sia il miglior MMORPG 2014 facendone scegliere uno solo dalla lista.

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!