Bentrovati Avventurieri,
Esplorate la misteriosa isola di Solstice e scoprite il ritorno di un antico nemico in Seasons of the Worm Cult – Parte 1 e nell’Aggiornamento 46, ora disponibili su PC/Mac!
Seasons of the Worm Cult – Parte 1 è ora disponibile su PC/Mac, Steam ed Epic Store. Con una nuova saga tutta da vivere e un vero seguito della quest principale del gioco base di ESO, questa prima parte si svolge in una terra completamente inedita per l’universo di The Elder Scrolls. Il contenuto è incluso nel Content Pass 2025 e nella Premium Edition 2025, che potete acquistare a prezzo scontato seguendo questo link.
In arrivo anche la patch gratuita dell’Aggiornamento 46 per il gioco base, che introduce numerose novità e correzioni, tra cui il nuovo sistema delle Sottoclassi, un sistema pensato per accogliere i giocatori di ritorno, e molto altro ancora.
Leggi la Guida completa al Subclassing completamente in italiano a questo link.
Seasons of the Worm Cult – Parte 1
In Seasons of the Worm Cult – Parte 1 esplorerai la misteriosa nuova terra di Solstice e indagherai sulla ricomparsa del temuto Culto del Verme. Tieni presente che questa è solo la prima parte dell’avventura: la Parte 2 arriverà nel quarto trimestre di quest’anno.
Una vero sequel
In questa nuova avventura, proseguirai la trama della quest principale originale di ESO, indagando sul ritorno del famigerato Culto del Verme. Insieme a nuovi e vecchi alleati, dovrai avventurarti nell’isola di Solstice, scoprire i piani del culto e svelare i segreti dell’enigmatico Writhing Wall che la divide.
Zona di Solstice Occidentale
Questa nuova espansione introduce anche Solstice, un paradiso tropicale mai visto prima nella serie di The Elder Scrolls. Esplorando la zona di Solstice Occidentale (mentre Solstice Orientale arriverà nel quarto trimestre), ti attendono numerose nuove ambientazioni e pericoli, tra cui Boss del Mondo unici, Caverne, un Dungeon Pubblico, missioni secondarie con storia autonoma e molto altro.
Trial di “Ossein Cage”
I giocatori PvE di Tamriel potranno mettere alla prova il proprio lavoro di squadra e le proprie abilità nella nuova Prova di Solstice Occidentale: Ossein Cage. Questa sfida per 12 giocatori, ambientata a Coldharbour ma accessibile dalla nuova zona, porterà le squadre a esplorare una delle fortezze più infami di Molag Bal per recuperare un potente e pericoloso artefatto. Nuove minacce, meccaniche inedite e ricompense esclusive attendono coloro che avranno il coraggio di affrontare Ossein Cage — la Gilda dei Guerrieri ha bisogno del tuo aiuto!
Gioca la nuova Trial unendoti ad una delle nostre Gilde Italiane, trovi l’elenco nel menù all’interno del Sito!
Ricompense Esclusive
Durante le tue avventure a Solstice, potrai ottenere e sbloccare una serie di nuove ed esclusive ricompense. Tra queste ci sono 16 nuove Antichità (inclusi tre oggetti Mitici), nuovi set di equipaggiamento (sia nella Prova che nella zona) e numerosi collezionabili, che spaziano da motivi di creazione a mascotte.
Ancora meglio, tutti gli avventurieri riceveranno un bonus del 10% all’esperienza mentre esplorano Solstice per tutto l’anno!
Dettagli d’Acquisto e Requisiti
L’accesso a Seasons of the Worm Cult – Parte 1 è incluso in due edizioni del gioco: il Content Pass 2025 e la Premium Edition 2025.
Entrambe le edizioni sono già disponibili per l’acquisto e includono un anno intero di avventure, tra cui:
Pacchetto dungeon Fallen Banners (già disponibile)
Seasons of the Worm Cult – Parte 1 (ora disponibile su PC/Mac)
Pacchetto dungeon Feast of Shadows (in arrivo nel terzo trimestre)
Accesso all’evento Writhing Wall (in arrivo nel quarto trimestre)
Seasons of the Worm Cult – Parte 2 (in arrivo nel quarto trimestre)
Una mount esclusiva, una pet e un memento unico
Come Iniziare
Una volta ottenuto l’accesso a Seasons of the Worm Cult – Parte 1, puoi dare inizio alla tua nuova avventura nei seguenti modi:
Tramite Wayshrine
Puoi teletrasportarti direttamente nella nuova zona aprendo la mappa, selezionando Solstice, e poi scegliendo il Wayshrine del Sunport Docks, che sarà sbloccato automaticamente.
Tramite la Quest Principale di Seasons of the Worm Cult
Puoi farti guidare verso Solstice Occidentale avviando la prima missione principale della storyline, “La Compagnia di Stirk”. Per trovarla:
Apri il menu Collezioni
Vai su Storie
Seleziona Nuove Uscite
Infine, scegli Solstice
Nota Importante
Anche se la nuova zona propone un seguito diretto alla storia del gioco base di ESO, non ci sono requisiti di livello o di trama per iniziare la tua avventura in Seasons of the Worm Cult. Puoi giocare sia con un personaggio nuovo che con uno già esistente.
Aggiornamento 46
Rilasciato insieme a Seasons of the Worm Cult – Parte 1, l’Aggiornamento 46 è una patch gratuita per tutti i giocatori di ESO, che introduce una serie di nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.
Sistema delle Sottoclassi
Grazie al nuovo Sistema delle Sottoclassi, puoi combinare fino a due linee di abilità di classe diverse con i tuoi personaggi esistenti, sbloccando nuove possibilità di personalizzazione per le tue build e il tuo stile di gioco.
Come Iniziare con il Sistema delle Sottoclassi
Per iniziare a usare il Sistema delle Sottoclassi, ti basta avere almeno un personaggio al livello 50.
A quel punto, potrai accedere a una breve missione introduttiva dedicata al sistema e iniziare subito a creare una build unica e su misura per te!
Leggi la Guida completa in italiano alle Sottoclassi premendo su questo link.
Ritorno dell’Eroe
Se sei stato lontano da Tamriel per un po’, il nuovo sistema Ritorno dell’Eroe è pensato per te!
Offre strumenti e linee guida per aiutarti a riprendere facilmente confidenza con il gioco e rientrare nel mondo di ESO il più rapidamente possibile.
Ritorno dell’Eroe – Funzionalità Extra
Oltre a una breve missione pensata per rinfrescare le basi del combattimento, il sistema include anche:
La campagna “Golden Pursuits” di Ritorno dell’Eroe, con obiettivi e ricompense speciali
Ricompense esclusive di accesso, pensate per dare slancio al tuo ritorno nel cuore della Seconda Era di Tamriel
Rientra nel mondo di ESO con il piede giusto!
Furnishing Vault
Nuovo vantaggio riservato agli abbonati ESO Plus™, il Furnishing Vault ti permette di immagazzinare fino a 500 pile uniche di arredamenti in un caveau speciale, accessibile da qualsiasi tua abitazione in Tamriel.
Furnishing Vault – Dettagli Aggiuntivi
Tutti i membri ESO Plus™ possono ottenere gratuitamente questo nuovo collezionabile. Puoi accedere al Furnishing Vault tramite l’Editor Abitazioni durante la decorazione delle case oppure interagendo direttamente con l’oggetto all’interno delle tue abitazioni.
Add-on su Console
Con l’arrivo dell’Aggiornamento 46 su console il 18 giugno, per la prima volta i giocatori su Xbox e PlayStation potranno usufruire del supporto agli add-on, precedentemente riservato solo ai giocatori PC/Mac.
🔹 Il supporto completo agli add-on sarà attivo dal 23 giugno, una settimana dopo il lancio.
🔹 Sarà possibile scaricare add-on direttamente dall’interfaccia di gioco su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
🔹 Al momento, solo gli add-on per l’interfaccia utente (UI) sono supportati.
Se sei uno sviluppatore di add-on per console, sei invitato a caricare le tue creazioni tramite lo strumento di upload: siamo impazienti di vedere cosa realizzerà la community console!
Altre Novità dell’Aggiornamento 46
Infine, l’Update 46 introduce numerose ottimizzazioni e miglioramenti all’esperienza di gioco base, tra cui:
Miglioramenti alla mappa di gioco
Tutorial più chiari per l’utilizzo del sistema di Wayshrine
I Maestri Artigiani riceveranno ora le Pergamene Magistrali (Master Writs) in buste impilabili, riducendo drasticamente l’ingombro dell’inventario!
Patch Notes
Queste sono solo alcune delle novità principali introdotte con l’Aggiornamento 46.
Per l’elenco completo di tutti i cambiamenti e contenuti, consulta le patch notes ufficiali.
Non dimenticare:
A parte il Furnishing Vault (che richiede un abbonamento attivo a ESO Plus), tutte le funzionalità dell’Aggiornamento 46 elencate sopra sono gratuite per tutti i giocatori del gioco base.
La Guerra ha Inizio
Il temuto Culto del Verme è tornato, e il popolo di Solstice ha bisogno del tuo aiuto.
Esplora un’isola paradisiaca, indaga sul misterioso ritorno del culto e scopri i segreti del Writhing Wall, la barriera inquietante che ora la divide.
Sei pronto a cominciare la tua avventura in Seasons of the Worm Cult?
Oppure non vedi l’ora di personalizzare le tue build con il nuovo Sistema delle Sottoclassi?
Uscite
Seasons of the Worm Cult – Parte 1 e l’Aggiornamento 46 sono già disponibili su PC/Mac
e in arrivo il 18 giugno su Xbox e PlayStation.
ESOITALIA
Discord Sito Web Twitch Facebook (Pagina) Facebook (Gruppo) Instagram Telegram
Lascia un commento