Menu

Abbiamo giocato Necrom in anteprima mondiale a Londra!

Anche quest’anno, siamo andati a Londra e abbiamo incontrato gli ARCANISTI in mezzo a funghi giganti, libri volanti e atmosfere aliene! Con noi c’erano sia Tom’s Hardware Italia che Multiplayer.it e vi consiglio vivamente di andare a leggere anche le loro impressioni sui rispettivi canali.

 

 

Come sempre lo Staff di Zenimax e Bethesda ci ha accolto con grande stile facendoci immergere da subito nell’atmosfera di Elder Scrolls Online: Necrom

Dopo aver pranzato a base di ricette ispirate alla cucina di Tamriel con tanto di Sweetrolls e Pozioni magiche in una sceneggiatura aliena con funghi giganti e tavoli in legno, abbiamo partecipato ad una presentazione del Nuovo Chapter: Necrom

 

 

 

 

 

 

 

COSA CI ASPETTA

 

Necrom è il settimo capitolo di Elder Scrolls Online, gioco che compie quest’anno ben nove anni e che dal suo lancio ha conosciuto 22 milioni di account e che può vantare di esser stato nominato per 6 anni di fila “MMO dell’anno”.

 

Il nuovo Capitolo è ambientato di base in una delle parti più remote di Morrowind: la Penisola Telvanni

 

La capitale di questa regione è la città di Necrom, un luogo dove vengono sepolti i defunti delle famiglie Dunmer. Necrom sarà l’hub principale ed è divisa in 4 zone:
– Lato Est: zona commerciale;
– Lato Ovest: zona residenziale;
– Lato Nord: Necropoli;
– Lato Nord-Est: porto;

Naturalmente nella città saranno presenti le classiche stazioni di crafting e i vari servizi come la banca e gli altari per il respec.

Mentre esploreremo la Penisola Telvanni ci addentreremo in diversi biomi, fra foreste, canyon e funghi giganti.

Ma solo il 40% della nostra nuova avventura sarà ambientata a Morrowind perché per il restante 60% andremo ad esplorare Apocrypha, il Regno del principe daedrico Hermaeus Mora, il Signore della Conoscenza.

 

 

 

LA STORYLINE, SENZA SPOILER

 

Ovviamente non possiamo rivelarvi troppi dettagli, rischieremmo di rovinarvi l’esperienza, ma sicuramente possiamo dirvi a grandi linee cosa riguarderà la nuova avventura.

Il nuovo Capitolo vi impegnerà per ben 30 ore e si apre con Leramil, un’agente di Hermaeus Mora che chiede il vostro aiuto per fermare una cospirazione in atto contro il suo padrone. Se dovessero raggiungere il loro intento, bloccheranno la vista del Principe Daedrico e rivelerebbero un segreto che porterebbe alla distruzione del Nirn.

Il nostro obiettivo è ovviamente evitare la catastrofe e sul nostro cammino avremo a che fare anche con Vaermina, Principe Daedrico dei Sogni, Peryite, Principe Daedrico della Pestilenza e Sotha Sil, uno dei divini sovrani di Morrowind.

 

 

 

 

LA NUOVA CLASSE: L’ARCANISTA

Dopo aver partecipato alla presentazione generale del nuovo Chapter, ci siamo diretti (con non poca emozione) verso l’incredibile sala computer.

 

Qui abbiamo potuto giocare concretamente Necrom e ovviamente ci siamo subito concentrati sulla novità più attesa in assoluto: l’Arcanista! Se volete leggere la traduzione di tutte le Skill, dovrete però aprire questo articolo.

Lo stile di gioco dell’Arcanista di basa sull’utilizzo dei Crux, ovvero delle rune che possono essere generate o consumate dalle varie abilità, alterandone gli effetti. La Classe presenta animazioni uniche e veramente spettacolari con propri effetti sonori ed effetti grafici, cosa che onestamente non era per niente scontata.

 

LE SKILL LINE

 

Herald of the Time: Damage Dealer

Il primo ramo di abilità è interamente dedicato al ruolo di Damage Dealer (DPS).
Questa Skill-Line è caratterizzata dalla presenza sia di abilità a corto raggio, quindi Melee, sia di abilità Ranged. La maggioranza di queste abilità infliggono danno diretto, magico o fisico in base alla Morph e quindi abbiamo l’impressione che la classe pecchi di danno Over Time, di conseguenza è probabile che ci siano varie alternative di Classe da poter utilizzare come “Spammabile” e che bisognerà affidarsi ai rami di abilità generali per i danni Over Time.

Molto interessante è la sua Ultimate “The Tide King’s Gaze” che evoca un gigantesco Watcher che spara sui nemici un raggio molto potente che infligge danno ad area e li segue.

Purtroppo non abbiamo avuto abbastanza tempo per poter provare una “Rotation” come si deve quindi non siamo in grado di dirvi se dal punto di vista del Damage Dealing sarà una classe prestante o meno.

 

Soldier of Apocrypha

Il secondo ramo di abilità è quello dedicato al ruolo di Tank che, a nostro parere, sarà uno degli utilizzi migliori della Classe per i gruppi più ottimizzati.

La Skill-Line è piena di abilità orientata a difendere il gruppo da un lato e ad indebolire i nemici dall’altro.

Ci ha colpito l’abilità Runic Jolt che oltre ad essere il primo vero “taunt” di Classe, riduce la difesa del nemico per darla al Tank, oltre ad applicare il Minor Maim e il Minor Lifesteal ai nemici, mentre l’abilità Unbreakable Fate garantisce al Tank fino al 15% di Block Mitigation che si può sommare alle altre Block Mitigation del gioco.

 

Curative Runeforms

L’ultimo ramo di abilità è dedicato invece all’Healing, anche questo un ruolo che ci sembra viabile per l’End Game dei gruppi più ottimizzati per le Trial.
Le abilità da Healer sono portate non tanto alle cure “raw” quanto a vari buff di danno e damage shield che si possono garantire al gruppo durante il combattimento. Una skill che sembra essere molto interessante da usare è l’Ultimate “Vitalizing Glyphic” e le sue Morph, che evoca un gigantesco masso quadrato runico nel campo di battaglia in grado di ricevere cure o danno (in base alla morph) e in base alla percentuale di vita curata o tolta potenzia il Weapon e Spell Damage di tutti gli alleati nelle vicinanze.

Altra Skill molto interessante è “Chakram Shields” e relative Morph con la quale è possibile evocare fino a tre scudi sui propri alleati dando priorità a chi ha meno vita.

Terza Skill che probabilmente verrà utilizzata è “Arcanist’s Domain” che è in grado di creare un vortex all’interno del quale gli alleati ottengono Minor Courage, Fortitude, Intellect, Endurance e aumenta il Weapon e Spell Damage di 215.

In ogni caso trovate l’elenco completo delle Skill e relativa traduzione in questo articolo.

 

LA NUOVA TRIAL: SANITY’S EDGE

Ci siamo entrati! Purtroppo solo per vedere i primi Pull, 90 minuti di gameplay non erano sufficienti per esplorare le nuove zone, leggere e tradurre tutte le Skill dell’Arcanista, preparare un PG con un setup completo per la Trial e trovare 12 Player per provarla.

Per quel poco che abbiamo visto vi possiamo assicurare che la nuova esperienza sarà certamente immersiva e difficile.

Sanity’s Edge ha una struttura molto simile a Rockgrove e Dreadsail Reef, presenta tre boss distinti ai quali si arriva dopo aver affrontato numerosi Trash Pulls.

Il tutto è ambientato nella mente di un mago che è stato maledetto in tre diverse fasi: la Nightmare Section, la Dream Section e la Broken Mind and Psychedelic Section.

 

Anche in questa nuova e difficile sfida ogni boss presenta la propria Hard Mode e meccaniche varie che terranno vari membri del gruppo impegnati a fare altro mentre Tank, Healer e pochi DD continueranno a combattere.

 

 

ACQUISTARE ELDER SCROLLS ONLINE: NECROM

Come sempre, è possibile acquistare il nuovo Chapter di Elder Scrolls Online anche tramite i link di ESOItalia a prezzo scontato, premi su questo link per accedere alla pagina

 

CONCLUSIONI

Che dire, dopo il disastro di High Isle pare che il Team Zenimax abbia capito che i giocatori vogliono delle vere e proprie novità come appunto la nuova Classe. Come ESOitalia speriamo vivamente che dopo la moria di gente della scorsa espansione, si siano capiti gli errori commessi in modo da non doverli più ripetere.

Necrom e l’Arcanista ci hanno fatto tornare voglia di giocare come non accadeva dai tempi di Elsweyr e speriamo che si continui a dare ascolto alle esigenze della Player Base.

Siamo sicuri che Necrom e Ombra su Morrowind ci terranno occupati per tutto il 2023, soprattutto grazie all’introduzione della nuova Classe e della Nuova Trial che sicuramente cambieranno il meta attuale delle composizioni dei gruppi End Game PvE.

Ringraziamo ancora una volta Bethesda Italia e Zenimax per aver coinvolto la Community Italiana in questo importante evento e ovviamente salutiamo con affetto i nostri amici di Tom’s Hardware Italia e Multiplayer.it per averci fatto compagnia in questa emozionante presentazione, vi ricordiamo di leggere anche le loro impressioni sui rispettivi canali.

E a voi? Cosa affascina di più dei nuovi contenuti che saranno introdotti? Fatecelo sapere co i vostri commenti sui nostri canali social e su discord!

ESOITALIA

Discord Sito Web Twitch Facebook (Pagina) Facebook (Gruppo) Instagram Telegram

 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!