Menu

ESO Live episodio 16

ESO LIVE Episodio 16 del 24 Aprile

Jessica Folsom – Community Manager
Gina Bruno – Assistant Community Manager

Eventi Community

Sono stati presentati diversi eventi organizzati dai fan, con alcuni eventi sul server EU!

 

Festival of Fame

Una delle celebrazioni più malinconiche dei Khajiit, una serata principalmente orientata alla famiglia dove gli anziani tramandano i racconti delle loro madri e dei loro padri, e le avventure che hanno imparato quando erano bambini. Gli studiosi come i saggi si radunano tutti per condividere storie di eroismo, tragedie, vittorie e sconfitte per tutti i Khajiit che vogliano ascoltarle. Non è raro che piova in questo giorno.

Quando: Sabato 25 Aprile alle 19:45 (ora italiana)

Dove: Khenarthi’s Roost (Aldmeri Dominion)

Contatto: @Skatmat

 

Jester’s Day Costume Party

I membri del Covenant sono invitati ad unirsi a questa festa in maschera! Usate la vostra immaginazione e indossate il vostro corredo “più fantasmagorico”.

Quando: Martedì 28 Aprile alle 21:00 (ora italiana)

Dove: The at-Tura Estate (Daggerfall Covenant)

Contatto: @Garish

Novità Ufficiali di ESO

  • In arrivo la patch 2.0.7 questo lunedì, ecco alcune delle novità:
    • Soluzione problemi nel smontare (animazioni, si smontava senza motivo…)
    • Soluzione di un problema in cui si cadeva attraverso il mondo.
    • Nella patch 2.0.6 sono stati ridotti i contenitori dwemer in alcune zone, con la 2.0.7 verranno aumentati quelli di altre zone.
    • … e molto altro ancora!
  • Riassunto Welcome Back Weekend. Trovate l’annuncio qui.
  • Gli annunci non verranno più inviati in modo così invasivo come avvenuto nel Welcome Back Weekend.

La vita in ZoS

Zeb Cook – Capo Zone

Il suo lavoro, ha raccontato Zeb, è quello di creare zone, obiettivi e storie. Ha iniziato giocando a D&D, quindi ha lavorato 15 anni in TSR, oltre che come insegnante, ha iniziato con la stesura di Ad&d, lasciando prima della 3.0. Lavora da 6 anni in Zenimax e ha lavorato molto sulle zone Daggerfall.

D: Quanto ci vuole a fare una zona completa?
R: Quattro mesi o più tendenzialmente quattro mesi circa, anche se poi serve tempo per sistemare tutto, tra bug, inconsistenze ed altro.

Con Orsinium e Wrothgar, hanno lavorato su di una zona di orchi. Quale storia poteva esserci dietro? Quali i luoghi chiave? Gli obiettivi? È un lungo lavoro iterativo, bisogna cercare di creare una zona che sembri coerente ma non monotona e tante volte si ritorna sul proprio lavoro per rendere il tutto più rifinito e credibile.
A Zeb piace del lavoro che sta a contatto con molte persone, dato che una zona necessita di disegnatori, programmatori per nuove tecnologie, musicisti, esperti di storia ed altri. Ogni giorno è diverso il lavoro.

D: Consigli per aspiranti designer?
R: Tutti hanno buone idee, ma la parte veramente importante è renderle presentabili. Viene spesso chiesto: “Hai mai costruito qualcosa? Riesci a seguire il processo? Ecco una missione xyz, i boss sono troppo ripetitivi cosa fai per risolvere questo problema?” oppure “Questa vecchia zona è troppo monotona, ora abbiamo nuove tecnologie e funzionalità che vorremmo vedere in un suo revamp” queste sono tutte cose richieste ad un designer.
Rispondere velocemente ai problemi. Scriptare, ma anche saper scrivere chiaramente in inglese per poter spiegare chiaramente le cose alla gente.

Al momento stanno lavorando su Orsinium e Wrothgar. Volevano dedicarsi di più agli orchi perché finora sono stati poco evidenziati. E’ una zona stupenda da vedere. Inoltre non sarà più una storia di “salvataggio del mondo”, ma sarà una storia più terra terra, incentrata sulla politica degli orchi e sulle loro dinamiche sociali.

D: Zona preferita? Prima zona su cui hai lavorato?
R: La mia zona preferita? Quella su cui sto lavorando ora! Realmente devo dire che mi sono piaciute molto zone come Alik’r o Bangkorai., mentre la mia prima zona su cui ho lavorato è stata Stormhaven.

Quanto sarà grande Orsinium?”
R: Orsinium è grossa circa come le altre zone. Sarà una zona molto montuosa, con la capitale costruita sul fianco della montagna, quindi questo ha creato una città molto verticale e molto spettacolare. Con passaggi sospesi, gallerie, scalinate, torri. Il tutto però ha creato una grossa sfida, ossia quella di rendere facile da navigare una città verticale, in quanto finchè si è su un piano è facile intuire le direzioni ma sulle tre dimensioni diventa tutto molto più complicato. Il giocatore guarderà molto di più verso l’alto e quando dirà “Voglio arrivare lì” dovrà poterlo fare in modo intuibile.”

Ask us Anything

In seguito c’è stata una sessione molto interessante di domande e risposte, prese dal apposito thread sul forum o da chi era live su Twitch:

D: Mai pensato di fare gare di disegno armature ed aggiungere il pezzo vincitore come motif in gioco?
R: È una idea interessantissima! Al momento abbiamo una gara di disegno dei pet in corso ma sicuramente è qualcosa che prenderemo in considerazione, forse però come costumi.

D: Nessun ETA su quando verrà resa disponibile l’armatura PvP vista al quakecon2013?
R: Esatto quella è l’armatura, ed anche se non abbiamo previsioni, la vedrete in un aggiornamento futuro.

D: Perché su console hanno 16 slot mentre su pc solo 8?
R: In effetti è un bug, se provate a fare più di 8 personaggi ricevete un errore, quindi anche su console si avranno solo 8 slot creazione del personaggio.

D: Darete la possibilità di evocare più Daedra come accadeva in in Morrowind ed Oblivion? Inoltre ci saranno peluche e magliette a tema daedra?
R: C’è un set che permette di evocare daedra in gioco e verrà potenziato in futuro in quanto non sembra molto apprezzato. Quanto ai peluche, nessuno sa quale sarà il prossimo in arrivo ma continuate a mandare consigli!

D: Aggiungete alle patch notes i nuovi set in arrivo?
R: Lo faremo sempre e per quel che vale stiamo lavorando al momento a 20 nuovi set di equipaggiamento.

D: Nessuna mundus per stamina regen?
R: Ha senso la domanda, dato che l’Atronach è una Mundus Magicka regen, e manca la mundus stamina regen. Indagheremo a fondo la cosa.

D: Quando potremo usare questi punti achivement che stiamo accumulando e per cosa?
R: Vogliamo sicuramente utilizzarli ma non sappiamo ancora per cosa.

D: Era previsto un ribilanciamento delle razziali passive, è ancora previsto prima del rilascio per console o in una nuova patch?
R: Ribilanceremo le razziali quando renderemo cambiabile la razza del personaggio in quanto non vogliamo che chi non ha scelto una razza pessima per fare il mago al lancio scopra che è diventata una delle migliori disponibili. Faremo bilanciamenti minori nelle patch alle razziali meno apprezzate.

D: Uso spesso Bound Armor e volevo sapere se ci sarà un opzione per nasconderne le visuali in quanto adoro il mio equipaggiamento?
R: Non ci sono piani di farlo al momento.

R: Versione PS4 supporta tastiera e mouse?
R: Il mouse non sarà supportato, solo la tastiera per cose come dare un nome alla gilda, al personaggio ma non per la chat che non è presente su console. Sarà presente una chat vocale su entrambe le console.

D: Si potranno avere icone dei buff e debuff, mappe delle skyshard e dei lorebook, testo di combattimento a scorrimento su console?
R: Non saranno supportati gli addon su console.

D: Ok non avremo una auction house, cosa pensate nel rimuovere l’appartenenza ad una gilda come requisito per vendere tramite mercanti?
R: Le gilde sono una parte integrante del gioco e l’accesso ai mercanti è un vantaggio chiave di chi fa parte della gilda. Non abbiamo piani per dare accesso a singole persone.

D: Si potrà sbloccare con diversi mezzi l’Emperor Regalia fuori da Cyrodiil?
R: Vogliamo che i vantaggi offerti in gioco per certi risultati restino unici e peculiari, aggiungeremo forse qualcosa di simile in futuro.

D: Si potranno tingere i costumi e le trasformazioni?
R: Non abbiamo piani al momento ma è un’idea davvero interessante.

D: Pensate di aggiungere i trofei ed i travestimenti nelle collections?
R: I trofei verranno aggiunti probabilmente ma i travestimenti hanno il problema di essere legati a delle meccaniche particolari quindi non ci sono piani per questi.

D: Piani per personaggi famosi come Vivec?
R: Vivec riapparirà sicuramente presto.

D: Perchè dobbiamo dare tanti dettagli su bug facili da riprodurre?
R: Molte volte i bug dipendono da un insieme di moltissimi fattori che quindi per essere riprodotti necessitano moltissimi dettagli, ad esempio per i giocatori cose come classe, sesso, razza, armatura possono sembrare scontati ma non lo sono nel momento in cui va riprodotto il bug.

Ricordate che le domande basta metterle nel thread sul forum ufficiale apposito oppure sui nostri forum, le tradurremo e riporteremo per voi sui forum ufficiali!

Creazioni dei Fan

È seguita poi una presentazione delle creazioni artistiche dei fan di ESO e se voleste sottoporre i vostri disegni basta allegarli nella pagina tumblr ufficiale oppure inviateceli a noi e provvederemo a riportarli in inglese sui canali ufficiali con il vostro nome!

Demo Console

Gary Boodhoo – Capo Design IU
Vlad Osipov – QA Senior Tester

Gary è il capo disegnatore dell’interfaccia, ha creato il linguaggio di programmazione e l’interfaccia per le console. Vlad ha controllato la qualità delle interfacce delle console e lavora più in generale nel QA.

Mappatura Tasti PS4

tasti-PS4

Le console non avranno nessun salvataggio e niente chat. Avranno in più la vibrazione che rende il gioco più spettacolare, soprattutto quando si scassina o quando gli attacchi sono caricati al massimo per esempio.

ESO su console sarà sempre aggiornato alle ultime patch presenti sulla versione PC.

Non ci sarà chat testuale, non è previsto un uso intenso della tastiera, per la mancanza in genere di superfici piane su console. Guardiamo soprattutto ai giocatori che si siedono in poltrona e giocano. Forniremo invece un sistema di messaggi rapidi, che verrà implementato in futuro. Dando comandi vocali semplici appariranno emote del comando in gioco e si potranno concatenare tra loro per dare una comunicazione fisica in gioco in modo rapido.
C’è una ruota di emote a scelta rapida ed una interfaccia totalmente personalizzata

D: Ci sarà la voice chat su pc?
R: Ne stiamo parlando ma non abbiamo piani a riguardo.

D: UI delle console su PC per gamepad?
R: Potrebbe dare problemi passare da una all’altra anche se è interessante confrontare le variazioni di stile di gioco. Funzionalmente sono uguali ma cambiano molto in aspetto. Non ci sono piani ufficiali ma potrebbe capitare.

Potete trovare il broadcast dell’intero episodio qui.

Parliamo assieme di queste novità sui forum di ESO Italia!

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!