Menu

ESO Live episodio 18

ESO LIVE Episodio 18 del 22 Maggio

Gina Bruno – Assistente Community Manager
Gina Bruno – Community Manager

Novità Ufficiali di ESO

  • Nuovo canale snapchat
  • Patch 2.0.9 è live.
  • ESO era presente alla convention GDR in Germania (a Colonia)!
  • Sono tornate disponibili le maglie con cappuccio delle alleanze nello store Bethesda.
  • Vendita speciale nel Crown Store e mount a tempo limitato!
  • Lancio per console in arrivo tra meno di due settimane!
  • Saranno disattivati tutti gli account creati con codici falsificati presi da siti non ufficiali. Questi account verranno disattivati e potrete controllare gli store autorizzati dove comprare una key ufficiale per riattivarli.

Annuncio Vincitore Fan Art Contest

È seguita poi la presentazione delle creazioni artistiche dei fan di ESO inviate per il Concorso sugli animaletti in Elder Scrolls. Congratulazioni ai vincitori! Se volete inviare vostre creazioni artistiche vi ricordiamo che potete farlo sulla pagina tumblr ufficiale oppure inviandoli a noi che provvederemo a riportarli in inglese sui canali ufficiali con il vostro nome!

 

La Vita in ZoS

Matt McCloskey – Capo Programmatore Grafico

Creo grafiche per il gioco. In pratica creo tutto ciò che si vede sullo schermo. Modelli, materiali e le loro proprietà, luci… Ricreiamo in pratica le fisiche del mondo. Come le luci interagiscono con i materiali e gli oggetti, le ombre ed io sono il responsabile. Anche gli effetti di post processing come profondità di campo ad esempio.

D: Come sei entrato nell’industria?
R: È molto divertente, credo sia una storia particolarmente unica ma in realtà è molto comune in questa industria. Andavo a scuola di musica, per chitarra, ma ho sempre programmato giochi anche da piccolo, per uso personale. E ho contattato l’azienda dopo aver visto l’annuncio ed ora eccomi qui!

D: È diverso da quando programmavi da solo?
R: È profondamente diverso, al tempo l’hardware era limitato, i giochi erano basati tutti su sprite, ho dovuto imparare nuovamente molte cose.

D: Hai consigli per chi vuole iniziare?
R: L’istruzione è sicuramente importante, matematica è basilare. Quello che è più importante per me è la passione, continuare a innovarsi a migliorarsi. Il modo migliore per mettersi in mostra è tramite i propri giochi, createli, pubblicateli e parleranno per voi.

D: C’è qualcosa di cui sei particolarmente fiero?
R: In particolare tutti li effetti particellari, abilità sistema del clima in pratica degli effetti.

D: Su cosa lavori al momento?
R: Al momento non siamo molto impegnati per il lancio su console, ma al momento sistemiamo tutto quel che può essere da sistemare.

D: Su quali giochi per il super nintendo hai lavorato?
R: Ero in una società di New York, Advanced Production, War 2410 e War 3010: The Revolution.

D: Quante ore ci vanno per disegnare una stanza?
R: È un lavoro iterativo tra artisti e programmatori, gli artisti creano i materiali, le texture mentre i programmatori definiscono le geometrie, le proprietà ed il sistema fisico. Proprio da 0 ci va un po’ ma dopo si hanno i componenti base da cui costruire già pronti.

D: I riflessi sono difficili da creare?
R: In genere non si modellano i riflessi in tempo reali, non siamo la Pixar, in cui calcoliamo i fotoni, il loro arrivo, quanti vengono riflessi… ma invece creiamo una simulazione di come dovrebbe reagire ogni superficie alla riflessione.

Eventi Community

Sono stati poi elencati diversi eventi in gioco organizzati dai fan!

Wayrest Fighters Guild

Una volta alla settimana, La Fighters Guild di Wayrest fornirà una notte di addestramento e/o spedizione per i membri e gli esterni alla Fighters Guild, tutti sono i benvenuti, combattenti e maghi. Queste sessioni esploreranno l’arte della guerra contro i Daedra, pericoli bestiali ed altre minacce.

Quando: Giovedì 28 Maggio ed il 4 Giugno alle 21:00 (ora italiana)

Dove: Wayrest Fighters Guild, Wayrest (Daggerfall Covenant)

Contatto: @Leothedino

Festival della Vita

Una conflagrazione ruggente viene posta al centro di ogni insediamento dove ci si raccoglie al caldo. I bambini sono incoraggiati a giocare tutto il giorno per stancarsi entro la sera, perché allora gli adulti celebrano il loro amore reciproco. Questo è il motivo del nome della festività poiché è la fonte di molti concepimenti.

Quando: Sabato 30 Magio alle 17:00 (ora italiana)

Dove: Haven, a Grahtwood (Aldmeri Dominion)

Contatto: @Skatmat

Ask us Anything

In seguito c’è stata la tradizionale sessione di domande e risposte, prese dal apposito thread sul forum o da chi era live su Twitch:

D: Potete confermare che i giocatori ESO Plus non dovranno pagare per i DLC?
R: È confermato, i giocatori ESO Plus non dovranno pagare alcuna crown per accedere ai DLC.

D: Avete mai pensato di creare un vero e proprio sistema di posta interno alle gilde?
R: Si lo abbiamo considerato ed è un idea che ci interessa implementare anche se non abbiamo piani immediati a riguardo.

D: Ci saranno differenze tra le date di rilascio dei DLC tra PC/Mac e console oppure caratteristiche peculiari solo di una piattaforma e non delle altre?
R: In genere arriveranno prima gli aggiornamenti su PC e poi su console in quanto per queste ultime i contenuti vanno verificati da terzi e non vogliamo far aspettare i giocatori del PC ma tutte le piattaforme avranno accesso alle stesse cose.

D: Le abilità del Nightblade Cocealed Weapon e Whip del Dragonknight ignorano completamente il dodge?
R: No non lo ignorano ed è un bug che verrà sistemato al prossimo aggiornamento.

D: Caltrops non si somma in PvE mentre tutte le altre abilità lo fanno, è voluto?
R: Si l’abilità funziona come voluto, perché copre un’area così grande ed è così forte che abbiamo deciso così.

D: Potremo disabilitare i canali di voice chat su console basandoci sui rank come fanno i giocatori su pc per i canali di chat gilda?
R: Si potrete impostare i canali singoli.

D: Perché il set pesante pvp venduto ha il tratto Sturdy che è completamente inutile in pvp?
R: Correggeremo il tratto in un futuro aggiornamento, inoltre i giocatori in futuro avranno modo di trovare i tratti che preferiscono.

D: Mi piacerebbe comprare gli oggetti del crown store direttamente dai venditori, per esempio i costumi armatura da i fabbri, le cavalcature alle stalle, aggiungerebbe immersione, ne avete mai parlato?
R: Ne abbiamo parlato ma non vogliamo sembrare troppo pesanti nel proporre il crown store inoltre non vogliamo creare confusione su quali oggetti costino crown e quali oro ed evitare acquisti errati.

D: Avete pensato di aggiungere costumi dal trailer cinematografico di ESO?
R: Ottima idea! Ci stiamo già lavorando, non sappiamo quando però.

D: Perché le armi da mischia forniscono più spell damage delle staff?
R: Le armi melee hanno maggiori danni rispetto alle ranged perché sostanzialmente è più pericoloso stare in mischia, questo permette di creare build come il nightblade magicka con armi a due mani dal danno alto ma che corrono rischi elevati, in quanto la light armor li rende vulnerabili.

D: Siete contenti con gli attuali tempi per uccidere in pvp?
R: La healthbar si svuota sempre più velocemente di quel che ci piacerebbe e cerchiamo soluzioni potenziali.

D: Alcuni NPC usano ancora Sparks o Ash Cloud, è voluto o non si sono ancora aggiornati gli NPC?
R: Non sono stati aggiornati, ma ci piace che gli NPC abbiano abilità uniche ed è divertente per i giocatori di vecchia data che si ricordano delle abilità.

D: Come mai si può overtauntare un boss o alcuni boss ignorano i taunt?
R: Abilità come Puncture ed Inner Fire, sono taunt e c’è il limite di tre taunt entro 10 secondi, superato il quale diventa immune. Questo è per evitare che due tank possano palleggiarsi il boss senza che questo colpisca mai nessuno.

D: Prima di Coldharbour, e di essere uno soul shriven, da dove viene Cadwell?
R: Cadwell, era un cittadino imperiale di Chorrol, è stato sacrificato da servitori di Molag Bal come il giocatore ma è accaduto ere fa, e Cadwell era già allegro e pazzo molto prima di essere ucciso. Ha scoperto tutti i passaggi e caverne del regno di Molag Bal, e i Daedra han provato ad incatenarlo molto tempo fa. Tuttavia per loro la pazzia lo rende inutile, l’allegria lo rende molto fastidioso, mentre la sua conoscenza di Coldharbour lo rende praticamente impossibile da imprigionare.

D: Avete provato a risolvere il problema dell’errore 209?
R: Le soluzioni son già presenti sul Knowledge Base, mentre si può aggirare il problema chiudendo e riaprendo il launcher, ci stiamo lavorando.

D: Capisco le ragioni gameplay, ma c’è una ragione roleplay per il non essere arrestati quando si entra a Cyrodiil?
R: Il problema di Cyrodiil è che è una zona di guerra. L’ordine era in mano all’Impero che è collassato. I militari non possono occuparsi dei problemi dei civili.

D: I giocatori di ESO potranno giocare ai DLC sul PTS o dovranno pagare il DLC per poterci giocare?
R: Tutti i giocatori PC potranno avere accesso sul PTS senza limitazioni.

D: I giocatori console avranno accesso a un PTS?
R: Dato che le piattaforme condividono gli stessi contenuti non riteniamo necessario creare ambienti separati per i test ed avremo sempre solo un PTS per PC/Mac.

D: Ci saranno dei forum per console per i reclutamenti?
R: Li stiamo mettendo su e li avremo attivi prima del lancio per console.

Ricordate che le domande basta metterle nel thread sul forum ufficiale apposito oppure sui nostri forum, le tradurremo e riporteremo per voi sui forum ufficiali!

Pezzetti di storia divertenti

Lawrence Schick – Loremaster
Zack Bush – Scrittore Designer

D: I troll fanno la cacca?
R: Si essenzialmente.

D: Ci sono creature in ESO che non fanno la cacca?
R: Si, ad esempio gli atronach.

D: Hircine è il Principe Daedrico della pesca?
R: Non è uno dei titoli con cui è noto. La gente pensa in modo semplicistico dell’Oblivion, in realtà ci sono molti gradi nei Daedra, e ci sono Daedra molto potenti che però non sono Principi, e sono i Signori dei Daedra, ognuno con la sua sfera di influenza. Altri sono Daedra minori che detengono sfere che sono parte delle sfere di influenza maggiori dei principi. Hircine ha uno di questi che è il Signore della Pesca, ma non vogliamo spoilerare troppo perché abbiamo piani per questo Signore.

D: Qual’è il nome del corpo governativo del Dominio Aldmeri?
R: Il Consiglio Interno Thalmor. Tra gli eventi di ESO e Skyrim sono passati migliaia di anni, e molti scontri ed il Primo Dominio Aldmeri è diverso dal Terzo. In Skyrim i Thalmor sono praticamente tutti cretini, invece in ESO solo uno o due di questi lo sono.

Se avete domande buffe da sottoporre agli sviluppatori, scrivetele a community@elderscrollsonline.com oppure inviatecele e le tradurremo ed invieremo noi a vostro nome!

Potete trovare il broadcast dell’intero episodio qui.

Parliamo assieme di queste novità sui forum di ESO Italia!

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!