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Patch 1.05 PS4

patch 1.05 ps4

PANORAMICA PATCH 1.05 PS4

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited patch 1.05 PS4 è una patch incrementale per PlayStation®4. In questa patch, abbiamo aggiunto la Psijic Ambrosia – un potenziatore di punti esperienza fabbricabile – e consumabili con scalatura limitata e livellati da battaglia. Potete leggere di più sotto. Abbiamo anche implementato una nuova e più facile via per aggiungere amici o invitare altri giocatori in gilda o gruppo. Inoltre abbiamo sistemato diversi problemi con la gicabilità, fabbricazione, interfaccia, e missioni, inclusa la missione Prisoner of Jathsogur in Malabal Tor. La dimensione di questa patch è circa 700MB.

GRANDI CAMBIAMENTI / AGGIORNAMENTI / NUOVE CARATTERISTICHE

Consumabili Scalati

In questa patch, abbiamo implementato uno scaling limitato a tutti i consumabili che influiscono su Health, Magicka, o Stamina. Per favore notate che i cambiamenti al battle level descritti l’ultima settimana sul forum saranno implementati nella prossima patch incrementale.

  • Lo scaling avverrà solo su range di livelli, ed è determinato dal livello base dell’oggetto fino al livello del successivo oggetto craftabile.
    • Per esempio, pozioni craftate partono dai livelli che terminano con 0 partendo da livello 10 (fino ai Veteran Rank). Se si crea una pozione livello 10, scalerà man mano che fate livelli, fino a livello 19. A livello 19, si “bloccherà” senza più migliorare. Sarà ancora buona a livello 20, ma non la migliore per il vostro livello. Questo comportamento si applicherà anche a cibi e bevante.
  • Nota che le pozioni del Crown Store ed i cibi hanno sempre scalato con il livello. Con questo nuovo sistema, gli oggetti fabbricati o raccolti lo faranno anche loro, e quindi non ci sarà mai più un caso in cui una pozione Crown Store è più forte di una fabbricata.

Consumabili Livellati
Per fornire ai personaggi di livello più basso maggiori possibilità di sopravvivere in Cyrodiil, stiamo introducendo un modo per i consumabili di scalare i buff o la vita forniti in base al fatto se si è o meno battle leveled. Il Battle Leveling è un sistema che si attiva quando si entra in Cyrodiil. Quando si entra in una campagna in Cyrodiil, che la campagna sia Veteran o non-Veteran, si viene sempre considerati come minimo livello 50.

  • Se si entra a Cyrodiil a livello 10, per esempio, si verrà scalati a livello 50; anche le pozioni saranno scalate, e cureranno come pozioni di livello 50. Se si sale di livello mentre Cyrodill, tecnicamente dovreste diventare livello 11, ma agli effetti rimarrete livello 50 per il battle leveling. Le vostre pozioni continueranno a curare come fossero pozioni livello 50.
  • Se farete abbastanza esperienza da diventare livello 20 (cioè il gruppo successivo di livelli), sarete ancora battle level 50. Tuttavia, le pozioni saranno di dieci livelli inferiori a voi e diverranno lievemente meno efficaci avendo raggiunto il gruppo livelli successivo. Invece di curarvi come fossero pozioni di livello 50, vi cureranno lievemente meno – ancora decenti, ma non buone come se fossero pozioni livello 20.

Psijic Ambrosia

Ora potrete fabbricare la Psijic Ambrosia, un potenziatore di Experience point che fornisce il 50% in più all’esperienza guadagnata da qualsiasi fonte per 30 minuti. La Psijic Ambrosia è considerata una bevanda, quindi funziona con le passive di Provisioner che influiscono sulle bevande.

  • Quando può essere usata?
    • La Psijic Ambrosia può essere usata ad ogni livello e Veteran Rank. Il potenziamento si applica al proprio livello, avanzando il Veteran Rank, ed i Champion Point. Non si applica a cose che non funzionano con gli Experience Point, come la Mages Guild ed il crafting però.
  • Con cosa si somma?
    • La Psijic Ambrosia non si somma a sé stessa. Se proverete ad usarle una dopo l’altra, fallirete ad usare il secondo oggetto (che resterà in inventario). Potete avere solo un Experience Point Booster attivo per volta – se avete appena consumato una Psijic Ambrosia, non potrete usare un’altra Psijic Ambrosia fino allo scadere della prima Psijic Ambrosia.
    • La Psijic Ambrosia SI SOMMA a tutte le altre fonti di aumento esperienza come i Rings of Mara, ESO Plus, l’Alliance che ha i keep nemici, o stare in gruppo.
    • Nota che nonostante la Psijic Ambrosia sia considerata una bevanda ai fini di Provisioning, NON IMPEDISCE di avere un buff da cibo o drink attivo. Questo significa che potete bere una Psijic Ambrosia, e bere subito dell’altra Red Rye Beer, ed avrete entrambi gli effetti attivi.
      • Se avete la passiva Brewer, produrrete più unità di Psijic Ambrosia per crafting. Quindi a rank massimo di Brewer, otterrete quattro unità di Psijic Ambrosia ogni volta che producete la ricetta.
      • Se avete la passiva Connoisseur, la durata di ciascuna Psijic Ambrosia verrà aumentata. Quindi a rank massimo di Connoisseur, ogni unità di Psijic Ambrosia bevuta durerà 50 minuti, invece dei 30 minuti base.
    • Tutto sommato, per qualcuno a pieni rank di Brewer e Connoisseur creare una Psijic Ambrosia per uso personale fornirà tre ore e venti minuti di esperienza bonus con un singolo craft.
  • Come creo la Psijic Ambrosia?
    • La ricetta per la Psijic Ambrosia non può essere trovata intera. Invece arriva in sette parti, una diversa dall’altra. Questi frammenti di ricetta possono essere trovati tramite Provisioner Writ; A livello maggiore del Writ completato, una maggiore probabilità di trovare un frammento. I frammenti di ricetta possono essere scambiati o venduti ad altri giocatori, tuttavia, un Provisioner industrioso potrebbe vendere o scambiare un frammento doppio per uno mancante.
    • Una volta posseduti tutti e sette i frammenti, basta semplicemente usarne uno dal proprio inventario o dai quickslot. Questo consumerà tutti e sette i frammenti, e produrrà una ricetta completa usabile di Psijic Ambrosia. Pure questa può essere venduta o scambiata con altri giocatori. Consumare la ricetta stessa insegnerà finalmente come produrre la Psijic Ambrosia!
    • Psijic Ambrosia richiede tre ingredienti per essere prodotta: Frost Mirriam, Bervez Juice, e Perfect Roe. Frost Mirriam e Bervez Juice sono entrambi ingredienti esistenti usati in svariati cibi e bevande viola; possono solo essere trovati facendo Provisioner Writ o ricevendoli dall Hireling. Perfect Roe è nuovo invece, e (almeno per il momento) usato solo per la produzione di Psijic Ambrosia.
    • Perfect Roe può essere trovato pescando. Ogni volta che si squama un pesce non trofeo, si ottiene fish meat. Tuttavia, ora si avrà anche una minima percentuale di trovare del Perfect Roe.
      • NOTA: Questa possibilità non è influita da nessuna passiva, abilità Champion, o altro.
    • Infine per fabbricare la Psijic Ambrosia, serve la passiva Recipe Quality a Rank 4 (che è un nuovo Rank inserito in questa patch) e la passiva Recipe Improvement a Rank 6; quindi entrambe vanno a livello massimo. Con Perfect Roe, Bervez Juice, e Frost Mirriam in mano, potrete andare ad un fuoco e fabbricare la Psijic Ambrosia!

PROBLEMI NOTI
Interfaccia

  • Se provate ripetutamente ad aggiungere un amico alla Friend’s List, Guild, Guild Roster, o al campo “To” della Mail, non si potrà riaprire la finestra Add Friend finché non si rilogga.

FIX E MIGLIORAMENTI
Arte ed Animazioni
Generici

  • Risolto un problema che occasionalmente faceva scattare l’erba.
  • Ridotti i casi di effetti grafici mancanti nelle zone di combattimento intenso come nei Trial o Cyrodiil.

Audio
Generici

  • Migliorate le prestazioni audio di certe abilità che causavano problemi di prestazioni.

Combattimento e Giocabilità
Nightblade

  • Assassination
    • Teleport Strike: Risolto un problema dove cancellare questa abilità durante l’evocazione causava problemi visivi.

Alliance War

  • Assault
    • Rapid Maneuver: Risolto un problema dove usare questa abilità causava a tutti quelli con la passiva Mountain’s Blessing di generare Ultimate.

Mount

  • Il cavallo Brown Paint ora apparirà correttamente quando si smonta, e successivamente si rimonta.

Fabbricazione ed Economia
Generici

  • Risolto un problema dove i Raw Ironweed ed i Raw Silverweed potevano essere usati dall’inventario, facendo muovere le braccia al personaggio e producendo un effetto magico.
  • I Nirncrux possono ora essere trovati in tutti i nodi di raccolta di rich ore, rich wood e rich cloth in Craglorn, non solo in quelli della zona alta, e non solo dai livelli più alti dei materiali.
  • Risolto un raro problema con le descrizioni delle pozioni che risultavano lievemente più basse del voluto quando si usavano potenziatori per la durata delle pozioni.

Dungeon e Group Content
Dungeon Veteran

  • Veteran Crypt of Hearts
    • Aumentato il danno base dei Flesh Atronach trovati nel dungeon.
  • Veteran Spindleclutch
    • Aumentato il danno base dei Flesh Atronach trovati nel dungeon.

Esplorazione ed Itemizzazione
Achievement

  • Risolto un problema dove non potevate completare l’impresa Beasts of Tamriel dopo aver raccolto il Cruel Collar e la Scaly Durzog Hide.

Justice System
Generici

  • Risolto un problema che che poteva causare occasionalmente il ripristino anticipato del limite ricettazione del ricettatore.

Vari
Generici

  • Risolto un problema che causava bassi framerate dopo un periodo di gioco prolungato.
  • Risolto un problema che causava alle meteore, fumo, e mostri durante le Dark Anchor di non sincronizzarsi.
  • Prosegue la soluzione dei problemi con gli NPC mancanti.
  • Risolti diversi casi di crash comuni.

Zone e Missioni
Coldharbour

  • The Vile Laboratory: Non si resterà più bloccati nel completare questa missione se si decide di correre via quando si deve scegliere un’anima da recuperare.

Eastmarch

  • Jorunn’s Stand: Non si può più uccidere Vala Davel.

Glenumbra

  • Lion Guard Redoubt: Gabrielle Benele ora riapparirà correttamente al sito Wyrd sulla spiaggia se si muore mentre si sta andando a cercarla.

Grahtwood

  • Sistemato un heavy sack vicino ad Elden Root che riappariva più rapidamente del voluto.
  • The Grip of Madness: Mayor Aulus non diventerà più poco reattivo durante questa missione.

Greenshade

  • The Dead King: Non si resterà più bloccati dal completare la missione se si slogga durante il passo missione di seguire Follow Nanwen.

Malabal Tor

  • Prisoner of Jathsogur: Cambiata la struttura della missione per minimizzare la confusione ed evitare il griefing.
    • Non si dovrà più combattere Drauginas, ed il passo di sconfiggerla è stato rimosso.
    • Dovrete solo partecipare nell’evento “Defend the Silvenar” (che era separato da Drauginas) al piano inferiore; se si lascia il piano inferiore ad evento in corso, si fallirà la missione.
    • Drauginas non riapparirà più, dato che non ha più parte in questa missione.
    • Chiunque entro 30 metri da Chief Nagoth quando questo muore otterrà il passo “Defend the Silvenar” avanzato automaticamente, indipendentemente dalla partecipazione all’evento. Questo cambiamento richiede di riprendere la missione, che dovrebbe accadere automaticamente.
    • Abbiamo anche risolto un problema dove il progresso missione poteva restare bloccato se si sloggava dopo il passo Defend the Silvenar.

Reaper’s March

  • The Moonlit Path: Ora potrete completare sicuramente l’evento “Defend the Silvenar and the Green Lady.”
  • I Giant snake non riappariranno più in numero così elevato come succedeva prima in Thormar.

Shadowfen

  • Forsaken Hamlet: Tree-Minder Deyapa ora apparirà correttamente dopo che prenderete la Lost Key.

Stonefalls

  • Othrenis: La mappa del Charred Ridge ora mostrerà correttamente la vostra posizione nel mondo.

Vampire

  • Scion of the Blood Matron: Ora potrete sentire parlare Lamae Bal dopo aver bevuto dal Basin of Loss.

Interfaccia
Generici

  • La finestra di raccolta ora mostrerà il nome dell’oggetto che state depredando anche se l’inventario è pieno.
  • Non si possono più avere più personaggi dello stesso account in un gruppo.
  • Risolto un problema dove la schermata di coda di login poteva apparire anche se non si era in coda.
  • Una finestra di Resend Confirmation apparirà ogni volta che proverete ad entrare in un account ESOTU non attivo.
  • Risolto un problema dove si poteva perdere il controllo dell’asse-Y sulla levetta analogica primaria se si chiudeva il menu subito dopo aver assegnato un punto abilità.
  • Non si può più muovere la telecamera dentro al menu Report Player.
  • Ora vedrete sempre un messaggio quando il gruppo viene sciolto.
  • Risolto un problema dove non si poteva ruotare la telecamera dopo essersi teleportati al wayshrine.
  • Risolto un problema dove rinominare un pet o mount usando caratteri speciali causava un nome troncato.
  • Il testo trovato nelle descrizioni degli oggetti nel client francese ora si ridimensionerà automaticamente per evitare troncature.
  • Risolto un problema dove sembrava che aveste nuovi messaggi se avevate restrizioni di chat o messaggi attive.
  • Risolto un problema dove raccogliere con “auto loot” attivo impediva la notifica di raccolta quando l’inventario era pieno.
  • Risolto un problema dove premere l’opzione “Leave Queue” mentre si provava ad uscire dalla coda per entrare nella campagna poteva essere poco reattivo.
  • La tastiera virtuale ora apparirà sicuramente mentre una finestra di testo è aperta. Se si usa la tastiera fisica, la tastiera virtuale si chiuderà quando premete un tasto.

Achievement

  • L’interfaccia imprese ora mostrerà un piccolo forziere se è associata l’impresa ad un Collezionabile.
  • Risolto un problema dove ordinare le imprese per “Unearned” causava la sparizione delle categorie, o talvolta mostrava le imprese non compiute in categorie sbagliate.

Creazione e Selezione Personaggio

  • Aprire l’opzione Delete Character dalla schermata Character Select non causerà più di perdere la possibilità di zoomare e ruotare il personaggio durante la selezione o creazione del personaggio.

Leaderboard

  • I nomi dei personaggi ora appariranno su tutte le Leaderboard, ed appariranno anche le icone classe ed alleanza corrette.
  • Il fondo delle classifiche non sarà più troncato se si ridimensiona lo schermo.
  • Nelle classifiche si potranno ora vedere i profili dei personaggi sia connessi che disconnessi.
  • Le classifiche ora mostreranno i personaggi con il loro PSN ID.

Mail

  • Il messaggio “Inbox Full” verrà ora rimosso se si cancella un messaggio dalla casella.
  • Risolto un problema dove la posta restava bloccata nell’interfaccia Inbox, causando alla mail di restare sullo schermo.
  • Risolto un problema dove occasionalmente poteva apparire l’icona nuova mail quando non c’erano nuove mail.

Menu ed Icone

  • Aggiunta opzione “Add Member” ai seguenti menu, che permetterà di selezionare un’altro giocatore direttamente dalla Friends List PS4:
    • Guild
    • Guild Roster
    • Mail (specificamente chi riceverà la mail)
    • Group Invite
  • Ora si potrà scorrere le descrizioni degli oggetti quando si guarda un menu fabbricazione in una stazione di fabbricazione.
  • Le icone di classe corrette dei Nightblade ora appariranno in tutti i menu interfaccia.
  • Risolto un problema dove l’ammontare di oro nell’inventario poteva sovrapporsi all Oro Disponibile nel client tedesco.
  • Risolto un problema dove non si potevano attivare consumabili o rifornimenti se si era passato sopra la loro icona durante la resurrezione.
  • Risolto un problema dove non si poteva cambiare pagina nei menu interfaccia sociali.

VOIP

  • Risolto un problema dove non si veniva rimessi in nessun canale chat vocale dopo aver riloggato.

Parliamo della patch 1.05 PS4 sui forum di ESO Italia!

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