Menu

Scalebreaker: l’anteprima del nuovo DLC

Continua la stagione dei draghi e, dopo l’introduzione dell’espansione di Elsweyr, verranno rilasciati due nuovi DLC: Scalebreaker e Dragonhold. Il primo è in arrivo e a breve sarà disponibile sul Crown Store, mentre per i membri Eso Plus sarà accessibile gratuitamente, così come tutti gli altri DLC del gioco. Nel frattempo, Bethesda invita ad immergersi nelle avventure di Scalebreaker testandolo sul PTS (Public Test Environment), come al solito suggerendo ai players di esprimere la propria opinione sul nuovo contenuto tramite commenti, recensioni e video.

Dungeon: Moongrave Fane e Lair of Maarselok
I nuovi dungeon PvE saranno Moongrave Fane e Lair of Maarselok ed entrambi proseguiranno la storia della quest line di Elsweyr, mostrando le conseguenze dell’avvento dei draghi. Nell’atto pratico, Bethesda promette nuovi set, mementos, furnishing, nuove ricompense ed anche un nuovo pet, il tutto ottenibile tramite i due dungeon. Infine, semplicemente entrando in entrambi, si otterrà la Dread-Aurelian Mask style page. Per quanto riguarda l’ambientazione, per Moongrave Fane sono state scelte antiche rovine, nelle quali dovrà essere abbattuto un drago per poi drenarne il sangue, mentre a Lair of Maarselok sarà necessario salvare l’albero di Elden Root prima che la “corruzione” si diffonda alle radici dell’arbusto di Grahtwood.

Novità introdotte dal DLC Scalebreaker
Insieme a Scalebreaker verrà rilasciata la ventitreesima patch del gioco che – assicura Bethesda – apporterà consistenti miglioramenti alla versione base di The Elder Scrolls Online. Se da un lato per testarne l’efficienza sarà necessario valutare gli equilibri di gioco, dall’altro lato vi saranno novità immediatamente visibili a tutti i players. In particolare, verranno aggiornate le mappe dei Battlegrounds e saranno introdotte delle nuove funzioni: il multi-crafting, il multi-guild trader ed un nuovo sistema per utilizzare le chiavi Undaunted.

 

*La tanto attesa funzione multi-crafting consentirà di decostruire più items insieme tramite una semplice selezione multipla. Allo stesso modo, sarà possibile creare più items in modo istantaneo e refinare i vari materiali contemporaneamente, semplifcando, così, sia la vita dei crafter, sia quella dei players che necessitano di livellare il crafting.
* Il multi-guild trader consentirà alle gilde di ottenere più facilmente un “banchetto”, poichè sarà possibile fare offerte a diversi traders, per un massimo di dieci. In automatico, nel momento in cui si vincerà più di un’asta, verrà assegnato il mercante di gilda per cui si è fatta l’offerta più alta, mentre verranno restituiti i Gold utilizzati per effettuare offerte per gli altri traders.
* Novità anche per le spalline dei Monster Set: le chiavi Undaunted saranno indicate nella sezione valuta dell’inventario, ma a semplificare ancora di più il sistema sarà l’introduzione delle casse Undaunted, acquistabili – sempre tramite le chiavi – dagli Npc delle missioni specifiche. Vi sarà dunque una maggiore possibilità di trovare ciò che si sta cercando tramite l’acquisto delle casse nominali, sebbene si debbano spendere più chiavi. Ad un elevato costo della “nuova valuta”, sarà inoltre possibile ottenere dagli Npc Undaunted anche la style page delle spalline del Monster Set del mese.

Extra: Set e nuove dinamiche introdotte con il DLC Scalebreaker
– Nel dungeon Moongrave Fane ci si troverà di fronte ad una nuova meccanica, mai vista prima nel gioco, che consisterà nello spostamento delle Siding Stone: si tratta di blocchi di pietra decorati di blu, che potranno essere letteralmente spinti dal proprio personaggio tramite light ed heavy attack. Con questo sistema le Siding Stone dovranno essere posizionate su piccole piattaforme collocate sul terreno, andando così ad aprire le porte per proseguire nel dungeon. In caso di errore sarà possibile resettare la posizione iniziale dei blocchi di pietra. Inoltre, le Siding Stone, che spesso gli Npc spingeranno tra di loro, dovranno essere utilizzate anche in alcuni fight contro i Boss, poichè andranno a bloccare determinati attacchi.
– La stagione dei draghi si tinge di Blu: questo sarà il colore che caratterizzerà sia le decorazioni delle Siding Stone di Moongrave Fane, sia l’aura della “corruzione” che avvolgerà i mob e i boss di Lair of Maarselok.
– Nuovi Set:
* Maarselok Set, il nuovo set Undaunted, aggiungerà:

(1 pezzo) 1096 di Stamina;

(2 pezzi) durante il bash si può aggiungere, ogni 7 secondi, un cono di 8000 Disease Damage contro il nemico. Questo danno può aumentare fino al 150%, sulla base degli effetti negativi che ha addosso il nemico (5% per ogni effetto).

* Azureblight Set (ideale per danno ad area) aggiungerà:

(1 pezzo) 833 Weapon Critical;

(3 pezzi) 1096 Stamina;

(4 pezzi) 129 Stamina Recovery;

(5 pezzi) Facendo danno over time, ogni 5 secondi viene attivato uno stack Blight Seed al nemico. Raggiunti 20 stack, il Blight Seed esplode generando un danno di 11.100 Disease Damage contro il target e contro i nemici nelle vicinanze. Dopo un’esplosione, il nemico non raccoglie nessuno stack per 2 secondi.

 

 

* Defiled Dragon Set: Bethesda ha preferito evitare di “spoilerare” troppe informazioni, mantenendo il riserbo sul set che sarà possibile trovare a Moongrave Fan. Ciò nonostante, un pezzo di armatura di questo set è apparso nell’inventario durante la preview del nuovo dungeon. Pertanto, è possibile che si tratti di un nuovo set da dps, che è stato definito “particolarmente sanguinoso” da Mike Finnigam (Dungeon Lead), il quale ha anche specificato che per ogni effetto “bleed” effettuato con successo contro il nemico, il nuovo set aggiungerà 200 Weapon Damage.

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Segui TES:O su facebook!

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile senza banner pubblicitari grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!