Menu

Soluzione PATCHMANIFESTERROR_DOWNLOADFAIL

 

ARTICOLO ORIGINALE: https://help.elderscrollsonline.com/app/answers/detail/a_id/22414

Soluzione PATCHMANIFESTERROR_DOWNLOADFAIL

Questo errore capita quando il launcher non riesce a scaricare il file patch manifest dai server ufficiali.

I giocatori possono provare a scaricare il file qui linkato con il loro browser: http://launcher.bethesda.net/Bethesda.net_Launcher/Bethesda.net_Launcher.patchmanifest

Una volta scaricato, il file deve essere copiato nella cartella ProgramData del launcher (predefinita, C:\Program Files (x86)\Zenimax Online\Launcher\ProgramData).

Se è possibile scaricare il file di sopra ma si continua a ricevere l’errore, o se non si riesce a raggiungere il collegamento qui sopra, ma si riesce a navigare su altri siti internet, i giocatori colpiti dovrebbero contattare il customer support ufficiale.

Se il problema persiste, i giocatori dovrebbero provare le seguenti modifiche in questo ordine:

Eseguire l’applicazione come Amministratore

1. Click destro sull’icona del launcher.

2. Selezionare Proprietà.

3. Click sul tab Compatibilità.

4. Spuntare la casella chiamata Esegui questo programma come Amministratore.

5. Cliccare Applica, e poi OK.

6. Provare ad avviare il client.

Repair del client di gioco

1. Cliccate qui per istruzioni ufficiali (in inglese) su come riparare il client di gioco.

2. Riavviare il computer dopo aver eseguito il “repair.”

3. Provare ad avviare il client.

Cancellare la cartella ProgramData

1. Navigate fino alla cartella di installazione delle patch (posizione predefinita C:\Program Files (x86)ZenimaxOnline\Launcher).

2. Trovate e cancellate la cartella ProgramData.

3. Riavviate il launcher.

4. Il launcher ora dovrebbe mostrare la scritta “Creating Download.” Questo è normale dato che il launcher sta iniziando il processo di rigenerazione. Potrebbe arrivare circa al 21-30% prima che il launcher cambi in “Downloading Game Files.”

5. Provate ad avviare il client.

Se il problema persiste, contattate il Customer Support per ulteriore assistenza. Per favore allegate i file Host.Developer e Game Consultant quando inviate la richiesta di assistenza.

Istruzioni per creare il file ESO:TU Game Consultant possono essere trovate qui: https://help.elderscrollsonline.com/app/answers/detail/a_id/6690/.

Istruzioni per creare il file Host.Developer possono essere trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=eY99–fwl14.

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!