Menu

Gold Road giocato in anteprima ad Amsterdam! Ecco a voi i dettagli sullo Scribing

Bentrovati Avventurieri, come ogni anno, grazie a Bethesda Italia, abbiamo avuto la possibilità di volare ad Amsterdam e giocare in anteprima esclusiva il prossimo Chapter di Elder Scrolls Online: Gold Road.

A differenza di tutti gli altri anni, questo Press Event è stato organizzato in contemporanea all’anniversario dei 10 anni di Elder Scrolls Online, Bethesda e Zenimax hanno fatto le cose in grande e saremo felici di farvi vedere tutti gli eventi da loro organizzati per il 5 e il 6 Aprile in un secondo momento. Seguite le nostre storie su Instagram e Facebook per seguirci in diretta in questi giorni!!

Quest’anno la “delegazione italiana” di cui facevamo parte era numerosa, non perdetevi quindi gli articoli di Tom’s Hardware Italia, Everyeye.it e Multiplayer.it

Potete riguardare inoltre le Live in IRL della fantastica Kurolily, con lei infatti siamo stati in giro sia per le meravigliose strade di Amsterdam che all’evento stesso e vi assicuro che ci sono scene e deliri da non perdere!

 

COSA CI ASPETTA

The Elder Scrolls Online: Gold Road segna il prossimo grande capitolo in questa iconica saga di Elder Scrolls, portando più di 30 ore di nuovi contenuti di storia che riporta i giocatori in luoghi visti per l’ultima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion. Gold Road continua la trama dell’anno scorso iniziata nel capitolo Necrom e presenta un nuovo sistema, lo Scribing, introducendo personaggi mai visti prima nella serie di Elder Scrolls, inclusa Ithelia, una nuova Principessa Daedrica. In ESO: Gold Road, spetta ai giocatori scoprire gli intrighi dei seguaci più devoti di Ithelia. Gli avventurieri proteggeranno la gente di West Weald dal caos del ritorno del Principe Dimenticato.

La nuova zona: il West Weald

Nel West Weald, i giocatori esploreranno ambienti sia familiari che unici:

  • Gold Road: un ambiente temperato simile alla Gold Coast e sede della città capitale della regione, Skingrad.
  • Dawnwood: patria delle giungle che si avvicinano della vicina Valenwood, circondata da una fitta vegetazione e dall’insediamento degli Elfi dei Boschi di Vashabar.
  • Wildburn: un’area pericolosa che separa Dawnwood dalle Colovian Highlands e da Gold Road, composta da terre malate e magicamente distorte e creature ancora più contorte.
  • Colovian Highlands: una regione montuosa che ospita un insediamento imperiale e numerose rovine. Popolato da architettura classica coloviana che mostra pezzi architettonici di una cultura Ayleid mai vista prima.

Nuova Storia – Il Ritorno di Ithelia

Il Capitolo Gold Road porta i giocatori a West Weald, una regione situata ai confini di Cyrodiil, la Gold Coast e Valenwood. Lì, i giocatori vivranno una storia in cui devono investigare il ritorno di Ithelia, una Principessa Daedrica mai vista prima nella serie di Elder Scrolls. Gli avventurieri scopriranno gli intrighi dei seguaci più devoti di Ithelia e proteggeranno Tamriel dal caos.

Nuovo sistema di combattimento: lo Scribing nel dettaglio

Passiamo ora a quello che i nostri lettori vogliono conoscere più approfonditamente: lo Scribing, ovvero una versione rivisitata e più ridotta dello Spell Crafting per ovvi motivi di bilanciamento.

Con lo Scribing, i giocatori manipolano la natura della magia stessa raccogliendo e personalizzando abilità speciali per modellare ulteriormente i loro stili di gioco, avere più alternative e giocare a modo loro. Lo Scribing introduce i Grimoire, che sono nuovi tipi di abilità per le linee di abilità esistenti, che possono essere personalizzati oltre le loro funzioni di base per trasformarli esattamente in ciò che i giocatori desiderano. I giocatori potranno padroneggiare l’arte dello Scribing solo tramite il Capitolo Gold Road, che concede l’accesso a una nuova serie di missioni focalizzate sul nuovo sistema e che introduce una nuova trama e nuovi personaggi.

Le combinazioni disponibili saranno migliaia, si parla di un numero che gira intorno alle 4000 combinazioni.

Come anticipato, ogni Skill Line di Weapon, le Skill Line World e le Skill Line dell’Alliance War avranno ognuna una Skill aggiuntiva che ha un effetto di base alla quale ci si possono aggiungere ulteriori effetti grazie allo Scribing.

Elenco nuove abilità

Purtroppo non siamo riusciti a segnare i nomi delle Skill ma vi metterò qui una descrizione delle stesse.

Two Handed: la Skill consiste in uno “Smash” sul terreno che causa un danno in un’area a cono di fronte al giocatore;

Dual Wield: lancio dell’arma che fa danno e applica gli effetti anche mentre torna al giocatore;

Restoration Staff: crea un collegamento fra voi e altri player;

Destruction Staff: crea un’esplosione in un’area;

Sword and Shield: lancio dello scudo che torna al giocatore stile Captain America;

Bow: come visto nell’anteprima, si tira una freccia sul terreno che crea una ground AoE;

Fighters Guild: lancio di una torcia per terra;

Mages Guild: incanta il corpo del giocatore che, all’utilizzo di ogni abilità crea un’effetto;

Assault: charge con la propria Mount sui nemici;

Le descrizioni appena elencate riguardano l’effetto base. Grazie allo Scribing si potranno poi aggiungere altri 3 effetti:

  • un effetto di base in cui potrete scegliere se fa un tipo di danno (istantaneo, damage over time, bleed etc.) un altro effetto tipo il taunt, il pull verso di voi, lo stun, il root etc.
  • un effetto secondario che si basa sul primario;
  • un effetto finale che vi garantirà un buff o applicherà un debuff sul bersaglio;

A quanto ci è stato detto, lo Scribing prevede una propria quest line di una durata abbastanza lunga che vi porterà ad esplorare e ad approfondire ognuna di queste discipline di Skill Line, nell’anteprima non abbiamo avuto tempo di giocare questa serie di missioni ma ci aspettiamo grandi cose.

Nuovi Item Set

Durante l’Hands On siamo riusciti a fare uno Sneak Peak sui nuovi Mythic Items e Item Sets che verranno introdotti. Ovviamente era una versione abbastanza iniziale del gioco e quindi alcuni di questi Set, se non tutti, potranno avere effetti diversi nella versione finale.

Con Gold Road verranno introdotti 3 oggetti Mythic:

  • una Collana per il ruolo del Tank. Quando si blocca, si ridurrà il danno ricevuto del 99% per 0,5 secondi. E’ una finestra di tempo molto limitata che ci fa capire che bisogna bloccare nel momento giusto e sarà possibile resistere a colpi che normalmente bisognerebbe Roll-Dodgiare per forza, ad esempio;
  • un Elmo per chi ama giocare di Stealth in grado di distrarre e borseggiare più facilmente le guardie delle città;
  • una collana che garantisce un Major buff random a rotazione al giocatore ogni 10 secondi che un Major Debuff ai nemici;

Per quanto riguarda i Trial Set abbiamo invece:

  • Set da Tank: quando si ha più del 50% di vita, aumenta la Critical Chance a tutto il gruppo. Quando si è al di sotto di quella soglia, si riduce il danno che il Tank prende del 5%;
  • Set da Healer: aumenta la Max Stamina e la Max Magicka a tutto il gruppo, anche se l’Healer muore;
  • Set Magicka DD: Aumenta il danno del 2% e la Critical Chance per ogni Major Buff di cui si è affetti;
  • Set Stamina DD: quando si infligge danno critico, si aggiunge uno Stack di Glass Crystal. Al terzo Stack di questo buff, si lanceranno sul bersaglio i cristalli che faranno danno al nemico;

I set Crafted purtroppo non erano presenti, ma erano presenti gli Overland:

  • Set Heavy: quando si è in Block, si riduce il danno ricevuto dell’11%;
  • Set Light: quando si ha più del 50% di vita, si ha una possibilità di applicare gli Status Effect aumentata del 200%. Quando si è sotto il 50% di vita, aumenta il proprio Healing del 10%;
  • Set Medium: quando uccidi un nemico, infliggi ad area il 50% della sua Max Health come Bleeding Damage. Il danno è cappato ad un valore di circa 25k;

Nuova Trial: Lucent Citadel

Il nuovo Trial PvE di ESO: Gold Road, Lucent Citadel, per 12 giocatori, ci porterà in una dimenticata cripta Daedrica, situata nei deserti ultraterreni di Fargrave, alla ricerca del misterioso Reanimating Crux. I giocatori lavoreranno insieme per sopravvivere a mostri e boss impegnativi, per poi reclamare ricompense e salire in cima alle classifiche.

Per la prima volta, dopo tanti anni, non siamo riusciti purtroppo a formare in tempo un gruppo per testare la nuova Trial da 12 giocatori in quanto l’agenda era piena di appuntamenti fra vari Panel e interviste.

Kurolily ed io abbiamo però impavidamente tentato di entrarci in due e ovviamente siamo stati massacrati. Abbiamo però potuto notare come la struttura sia molto simile a quella di Sanity’s Edge e che qui, più che nelle Trial precedenti, sarà necessario coordinarsi bene in gruppo per poter superare determinate fasi del combattimento e della Trial che non richiederanno sempre martellare i nemici.

CONCLUSIONI

L’evento di quest’anno ci ha confermato che, già da Necrom, Zenimax ha deciso di impegnarsi molto di più nello sviluppo e nel miglioramento di Elder Scrolls Online, dando ascolto alla Community su vari aspetti e svecchiando il gioco stesso sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista del Gameplay.

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul nuovi sistema di combattimento e creare interazioni improbabili, inaspettate e potenti per migliorare la nostra efficienza nell’End Game e nel PvP del gioco. Siamo sicuri che la Community uscirà fuori con centinaia di idee su come combinare queste nuove abilità e i numerosissimi Set del gioco.

Ci piacerebbe tanto, a questo punto, che riuscissero a rendere indispensabili tutte le Classi nella formazione dei gruppi come già avviene in altri MMO, al momento, infatti, la situazione ci sembra essere un po’ troppo appiattita sull’utilizzo degli stessi Set da parte di tutte le Classi.

Gold Road sarà disponibile sul PTS a partire già dal 15 aprile!

Ringraziamo ancora una volta Bethesda Italia e Zenimax per aver coinvolto la Community Italiana in questo importante evento e ovviamente salutiamo con affetto i nostri amici di Tom’s Hardware Italia, Everyeye e Multiplayer.it per averci fatto compagnia in questa emozionante presentazione, vi ricordiamo di leggere anche le loro impressioni sui rispettivi canali.

E a voi? Cosa affascina di più dei nuovi contenuti che saranno introdotti? Fatecelo sapere co i vostri commenti sui nostri canali social e su discord!

ESOITALIA

Discord Sito Web Twitch Facebook (Pagina) Facebook (Gruppo) Instagram Telegram

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!